3

COMICON Napoli 2024: SiVola premierà il miglior cosplay con un viaggio in Giappone

La compagnia SiVola premierà il miglior cosplay del COMICON Napoli 2024 con un viaggio in Giappone.

COMICON Napoli 2024: SiVola premierà il miglior cosplay con un viaggio in Giappone
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/04/2024

Dal 25 al 28 aprile, la compagnia SiVola sarà presente al COMICON di Napoli 2024 con diverse iniziative: un talk di Nicolò Balini, uno dei travel influencer più affermati in Italia, dedicato al Giappone e un concorso che darà al miglior cosplay della manifestazione la possibilità di vincere un viaggio in Giappone organizzato da SiVola stessa, che per chi non lo sapesse è una Travel Tech Company italiana leader nel mercato dei viaggi di gruppo.

Il COMICON di Napoli è alla ventiquattresima edizione e viene da grandi successi, con le scorse edizioni che hanno superato le 170.000 presenze. SiVola avrà un suo stand da cui gestirà le diverse iniziative annunciate.

Il talk di Nicolò Balini (sui social Human Safari) si terrà il 26 aprile alle ore 17 e tratterà di viaggi e Giappone, "con un particolare focus su manga e anime". Successivamente il nostro incontrerà i partecipanti del COMICON in un esclusivo meet&greet, che si svolgerà il 27 aprile alle ore 11.

Concorso cosplay

Datevi da fare con i vostri cosplay
Datevi da fare con i vostri cosplay

Il concorso di cosplay si chiamerà "COMICON Cosplay Challenge" e, come già detto, darà la possibilità di vincere un viaggio in Giappone.

"È la nostra prima volta al COMICON Napoli 2024, siamo davvero emozionati di farne parte e poter far scoprire il mondo SiVola ad un pubblico nuovo" - commenta Sergio De Luca, CEO di SiVola. "Per l'occasione, vogliamo offrire, come primo premio del COMICON Cosplay Challenge, un nostro viaggio verso il Giappone, una meta da sempre presente nei nostri itinerari. Proponendo esperienze di viaggio non convenzionali, i nostri tour in questo Paese ricco di storia e cultura danno anche la possibilità di immergersi proprio nel magico mondo del cosplay, attraverso la scoperta del quartiere di Harajuku della vibrante Tokyo."

In occasione del contest, i concorrenti si esibiranno indossando un costume di propria produzione e interpretando una performance in linea con il personaggio scelto. I partecipanti saranno valutati da una giuria composta dai più autorevoli protagonisti del mondo cosplay e settori affini, che esaminerà, oltre alla somiglianza al personaggio e all'interpretazione dei tratti caratteristici dello stesso, la fattura del costume, l'originalità e il valore artistico della performance. L'evento si concluderà proprio con la scelta del vincitore del contest. Al miglior cosplayer andrà il premio "Over the Top", un viaggio unico offerto proprio da SiVola, il Giappone Rail Adventure: un itinerario indimenticabile e immersivo alla scoperta del Paese del Sol Levante e delle sue affascinanti tradizioni, che porterà il vincitore a conoscere la vibrante Tokyo, l'elegente Kyoto e la coloratissima Osaka.