9

Europa annunciato per Nintendo Switch: demo disponibile per il gioco in stile Studio Ghibli

Durante il Nintendo Indie World è stato mostrato Europa, il gioco meditativo di piattaforme è pronto ad arrivare anche su Nintendo Switch. Una demo è disponibile ora.

Europa annunciato per Nintendo Switch: demo disponibile per il gioco in stile Studio Ghibli
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/04/2024

Durante il Nintendo Indie World è stato presentato Europa, che conferma che il gioco sarà disponibile anche su Nintendo Switch oltre che su PC. Il periodo di uscita è ancora il 2024, ma in giornata sarà disponibile su Nintendo eShop e su PC una demo.

Europa è un'avventura rilassante con meccaniche da platform. Nei panni di un androide che indossa un jetpack chiamato Zephyr dovremo esplorare la titolare luna di Giove. Si tratta di un viaggio meditativo, nel quale raccogliere energia per potenziarci e muoversi liberamente spostandosi di area in area.

Potremo scoprire segreti, risolvere enigmi e scoprire cosa si nasconde nelle rovine della civiltà umana che aveva colonizzato Europa. La storia promette di essere intima e parlare di come l'umanità si rapporta con la natura.

Il nostro provato delle demo di Europa

Ss E31Bd481B6211Bc4Ca3Adde3924915386389558E1920X1080

La demo di Europa è ora disponibile ma non è la prima volta che viene pubblicata (su Steam, perlomeno).

Abbiamo quindi già detto la nostra sulle prime fasi di Europa e vi abbiamo spiegato che Europa ricorda per stile lo Studio Ghibli e in particolar modo fa pensare al film Laputa. Le prime impressioni sono positive, ma la demo non permetteva di andare molto in profondità e quindi non era chiaro quanto originale fosse l'avventura e quanto profondo sarebbe diventato il gameplay.