8

XDefiant: il Server Test sembra avere una data fissata, per un noto leaker

Ubisoft potrebbe aver programmato il Server Test di XDefiant per questo fine settimana, in attesa di comunicaizoni più precise.

XDefiant: il Server Test sembra avere una data fissata, per un noto leaker
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/04/2024

Il noto Tom Henderson del sito Insider Gaming riferisce che la data fissata per il Server Test di XDefiant sarebbe il 19 aprile 2024, giorno in cui verranno dunque effettuati i test aperti al pubblico per il multiplayer del gioco in questione.

Come era stato riferito qualche tempo fa, dopo questo evento dovrebbe essere poi il momento per la programmazione del lancio ufficiale: la data di uscita verrà infatti annunciata al termine dei test per i server, in base a quanto emerso in precedenza.

Lo sparatutto competitivo in sviluppo presso Ubisoft sta avendo una genesi un po' complessa, che ha portato anche a un rinvio della Preseason e all'assenza di un periodo di uscita ben specificato, dopo che questa non è riuscita a rientrare all'interno dell'ultimo trimestre dell'anno fiscale del publisher, concluso il 31 marzo.

Il nuovo sparatutto competitivo di Ubisoft

XDefiant si presenta come uno sparatutto molto interessante
XDefiant si presenta come uno sparatutto molto interessante

A questo punto attendiamo informazioni precise sul lancio di questa prova di XDefiant e poi sulla sua versione definitiva: c'è peraltro da vedere se i test interni attualmente in corso diano risultati positivi, elemento indispensabile per poi dare il via libera al Server Test esterno.

Secondo quanto riferito dalla fonte in questione, il test dovrebbe durare per l'intero fine settimana, dunque fino al 21 aprile, nonostante in precedenza fosse stato pensato per durare solo 12 ore.