4

The Witcher 3: aperte le iscrizioni per i test sul REDkit, lo strumento ufficiale per mod

The Witcher 3 avrà presto il suo kit ufficiale per lo sviluppo di mod e CD Projekt RED ha deciso di aprire le iscrizioni per i test dedicati.

The Witcher 3: aperte le iscrizioni per i test sul REDkit, lo strumento ufficiale per mod
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2024

CD Projekt RED ha aperto oggi le iscrizioni per l'avvio dei test sul REDkit, ovvero lo strumento ufficiale per la creazione di mod in The Witcher 3: Wild Hunt, previsto poi arrivare nel corso dell'anno ancora in data da definire.

Come è stato annunciato in precedenza, lo scopo di REDkit è fornire ai modder un sostanzioso strumento ufficiale che consenta la creazione di mod più complesse e meglio integrate con il codice del gioco, e trattandosi di un software piuttosto ampio il team ha deciso di renderlo protagonista di una fase di playtest.

Se siete interessati a partecipare, le iscrizioni sono aperte e potete prendervi parte seguendo le istruzioni a questo indirizzo, come riferito in un aggiornamento sulla pagina ufficiale di Steam.

Un editor ufficiale per le mod

The Witcher 3, un'immagine del gioco
The Witcher 3, un'immagine del gioco

Il REDkit, una volta completo, verrà distribuito gratis a tutti gli utenti che possiedono The Witcher 3: Wild Hunt su PC, con lancio previsto nel corso del 2024 ma ancora senza una tempistica più precisa.

I test avverranno in varie fasi, e una volta che si viene selezionati avremo modo di accedere a "The Witcher 3 REDkit PlayTest" nella libreria di Steam, richiedendo però il gioco principale correttamente installato su PC, per poter accedere ai file di gioco.

Insieme al REDkit verrà inoltre avviata la beta di Steam Workshop, ovvero il supporto per il sistema di condivisione di mod ufficiale da parte di Steam, rendendo l'integrazione tra le varie opzioni di creazione, distribuzione e condivisione più naturale possibile.