12

Elden Ring è stato completato con un singolo tasto e usando il codice Morse

Spuntano sempre nuovi modi per completare Elden Ring e l'ultimo è usare un solo tasto e il codice Morse per eseguire ogni singola azione di gioco.

Elden Ring è stato completato con un singolo tasto e usando il codice Morse
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/04/2024

Elden Ring è disponibile da più di due anni e a breve sarà in vendita la sua espansione. Nel frattempo, però, gli appassionati e i creatori di contenuti hanno dovuto ingegnarsi per trovare nuove sfide da completare. Lo streamer Silithur ha ora completato l'intero gioco usando solo un pulsante e inserendo comandi con il codice Morse.

Si tratta ovviamente di una impresa non da poco e qui sotto potete vedere lo scontro con Malenia, considerato come uno dei boss più potenti di Elden Ring, così da capire esattamente come funzionava il tutto.

Usare un singolo pulsante e il codice Morse per giocare porta con sé tante sfide. Prima di tutto, bisogna creare dei comandi e impararli. Inoltre, molteplici input richiedono varie pressioni, invece di una sola come di norma accade con un controller o una tastiera, rallentando così il tempo di azione. Ovviamente per ovviare alla difficoltà Silithur ha optato per un personaggio potente e resistente, così da poter resistere a danni che per necessità avrebbe subito. Anche questo però richiede esperienza e conoscenza del gioco.

Ma perché farlo?

Quanti tasti vi servono per battere la Sentinella dell'Albero?
Quanti tasti vi servono per battere la Sentinella dell'Albero?

Visto che già sappiamo verrà chiesto, anticipiamo la domanda. Perché mai mettersi a fare questo tipo di sfide? Anche escludendo che parliamo di un creatore di contenuti e che questo è il suo lavoro (guadagna dei soldi giocando a Elden Ring, in breve, ma deve renderlo particolare o interessa perché la gente lo guardi), bisogna considerare che un motivo per mettersi alla prova in questo modo è semplicemente "perché sì".

Se puoi farlo, ti diverti e non fai del male a nessuno, gioca pure in modo strano. Non c'è motivo per non farlo.

Elden Ring è in precedenza stato completato: