4

Helldivers 2: i fan accetterebbero meno contenuti in cambio di più patch, ma "non è così semplice"

Helldivers 2 ha bisogno di qualche patch e i fan accetterebbero di rinunciare o rimandare i nuovi contenuti in cambio di un update correttivo: "non è così semplice", però.

Helldivers 2: i fan accetterebbero meno contenuti in cambio di più patch, ma 'non è così semplice'
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/04/2024

Uno sviluppatore di Helldivers 2 ha dichiarato che lo studio sta lavorando su una manciata di problemi che sono ben noti al team, ma ha spiegato anche che risolvere i problemi più grandi è difficile quando si vi è la necessità di pubblicare un nuovo Titolo di guerra ogni mese.

In un post pubblicato sul canale Discord ufficiale del gioco, il community manager Spitz ha dichiarato che i problemi sono "o grandi correzioni che richiedono un po' di tempo o problemi a bassa priorità che finiscono in fondo alla lista". In ogni caso, "la maggior parte di essi dovrebbe essere risolta nella prossima build principale".

Spitz spiega poi che "è difficile mantenere la nostra cadenza di un Titolo di guerra al mese e allo stesso tempo risolvere i principali problemi tecnici in tempo per la patch successiva".

Ricordiamo che Helldivers 2 riceve ogni mese nuovi contenuti, con nuove armi, armature e altro ancora.

La reazione dei giocatori di Helldivers 2

Molte delle risposte della comunità suggeriscono che i giocatori sarebbero felici di saltare o ritardare un Titolo di guerra per aiutare gli sviluppatori a rimettersi in pari il loro carico di lavoro. Le risposte su Discord e sui social media suggeriscono che Arrowhead ha sicuramente accumulato abbastanza fiducia da parte dei videogiocatori da far sì che la comunità sia felice di aspettare un po' di più per i nuovi contenuti.

La questione, tuttavia, "non è così semplice": Spitz afferma che "saltare un Titolo di guerra per un mese è un'enorme decisione aziendale". Presumibilmente, si tratta di una questione finanziaria: se un Titolo di guerra non esce, Arrowhead non può rimonetizzare il suo gioco per altre quattro settimane.

Chiaramente Arrowhead deve trovare il modo di equilibrare le due necessità: secondo voi per il momento ci sta riuscendo? Considerando che Helldivers 2 non si smuove dalla vetta di Steam, si potrebbe dire di sì.