16

Rayman: The Board Game: periodo di uscita e primi dettagli del gioco da tavolo di Ubisoft

È stato presentato Rayman: The Board Game, un gioco da tavolo di Ubisoft. Vediamo il periodo di uscita e i primi dettagli su quanto possiamo aspettarci.

Rayman: The Board Game: periodo di uscita e primi dettagli del gioco da tavolo di Ubisoft
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/04/2024

Ubisoft ha annunciato un nuovo gioco da tavolo dedicato a Rayman, chiamato semplicemente Rayman: The Board Game. Sarà disponibile nel terzo trimestre del 2024.

La descrizione ufficiale del gioco da tavolo recita come segue, in traduzione: "Scopri Raymam come mai prima d'ora in una nuovissima avventura da tavolo! Fai squadra con i tuoi eroi preferiti in una corsa epica, schivando i pericoli e salvando i Teensie!"

La scatola del gioco da tavolo di Rayman
La scatola del gioco da tavolo di Rayman

"Progettato dall'acclamato Maxime Tardif (EARTH) e da FLYOS, il gioco promette un'azione emozionante per 2-5 giocatori, di età compresa tra i 7 e i 77 anni. Diventa una leggenda nella Radura dei Sogni e preparati per la pubblicazione del gioco nel terzo trimestre del 2024."

È anche possibile iscriversi alla newsletter per ricevere informazioni dedicate al gioco, andando sul sito ufficiale.

Rayman, una lunga saga

Rayman Legends: Definitive Edition è uno dei capitoli più 'recenti'
Rayman Legends: Definitive Edition è uno dei capitoli più "recenti"

Rayman è una saga di giochi platform il cui primo capitolo risale al 1995. Nel corso degli anni sono arrivati vari capitoli principali e ancora più spin-off, come quelli a tema sportivo (bowling, golf, kart e via dicendo). Rayman è anche stato associato in alcuni capitoli alla saga Rabbids, sempre di Ubisoft.

Recentemente è apparso anche come personaggio della serie animata di Ubisoft e Netflix "Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix" nella quale ha uno stile tutt'altro che allegro e amichevole.