33

Relic Entertainment, le prime parole del team dopo la separazione da SEGA

Relic Entertainment ha scritto un messaggio ai propri utenti dopo l'annuncio della vendita del team da parte di SEGA.

Relic Entertainment, le prime parole del team dopo la separazione da SEGA
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/03/2024

Relic Entertainment ha scritto un messaggio ai propri utenti dopo l'annuncio della separazione da SEGA, al fine di spiegare quanto accaduto e rassicurare i fan che il supporto agli attuali progetti dello studio non verrà meno.

Come riportato alcune ore fa, SEGA ha venduto Relic Entertainment, che dunque tornerà a essere una realtà indipendente. "Si tratta di un grande cambiamento per noi, ma una cosa resterà uguale: vogliamo creare esperienze straordinarie per i nostri giocatori", si legge nel post.

"Desideriamo assicurare ai fan che continueremo a supportare i nostri titoli, compreso Company of Heroes 3: non vediamo l'ora che arrivi l'aggiornamento 1.6 di aprile, ricco di nuovi contenuti e caratteristiche richieste dalla nostra comunità."

"Vogliamo ringraziare SEGA, il cui supporto nel corso degli anni e la cui guida durante questa transizione sono stati fondamentali per il nostro successo. Possiamo anche essere usciti dal loro business, ma restiamo amici e colleghi."

"Siamo entusiasti del prossimo capitolo di Relic e speriamo che vi unirete a noi per creare nuove esperienze per i nostri fan in tutto il mondo."

Una storia importante

Fondata nel 1997, Relic Entertainment ha realizzato nel corso degli anni prodotti di successo come Homeworld, Company of Heroes e Warhammer 40.000: Dawn of War. A proposito dell'universo di Games Workshop, il team canadese ha sviluppato l'originale Warhammer 40.000: Space Marine.

Non è tutto: in collaborazione con gli Xbox Game Studios, Relic si è occupata anche dello sviluppo di Age of Empires 4, ultimo capitolo della celebre serie strategica.