19

Rare ha costruito un'enorme solar farm per una nuova struttura, all'insegna della sostenibilità

Rare continua ad espandere i propri uffici, con la costruzione di una nuova struttura collegata anche a un'enorme solar farm di proprietà.

Rare ha costruito un'enorme solar farm per una nuova struttura, all'insegna della sostenibilità
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/04/2024

Rare dimostra ancora una volta di essere una software house molto particolare, con l'annuncio della costruzione di una nuova struttura chiamata Barn X e di una solar farm collegata, per incrementare la sostenibilità ambientale dello studio.

Gli uffici di Rare si trovano all'interno di un'ampia e moderna struttura presso Manor Park, un'area particolarmente verde, circondata da alberi e con varia vegetazione, compresi diversi prati, ed è un terreno di cui la compagnia è completamente proprietaria.

All'interno di questa zona si trovavano finora quattro strutture: A, B, C e D, ma ultimamente a queste se n'è aggiunta un'altra, che qualcuno aveva già individuato anche guardando le mappe di Google, sebbene non fosse stata annunciata da Rare.

La nuova struttura si chiama Barn X, ed è un nuovo ufficio che il capo del team, Craig Duncan, definisce "il luogo di lavoro del futuro".

Barn X contiene uffici che riguardano varie divisioni di Rare, dallo sviluppo degli engine a quello dei videogiochi veri e propri, con team di Sea of Thieves e altri impegnati su altri progetti come Everwild sparsi anche all'interno di questa struttura.

All'interno di questa gli spazi sono concepiti in maniera molto moderna e tutta la struttura è studiata per essere sostenibile sul fronte ambientale, con un occhio di riguardo all'ecologia e all'efficienza energetica. Per questo, a breve distanza all'interno del medesimo territorio, Rare ha costruito anche una solar farm con un totale di 750 metri quadrati di pannelli solari, in grado di reggere buona parte del consumo di energia degli uffici.

Oltre a questo, altri elementi di gestione idrica e del riscaldamento contribuiscono a mantenere un impatto quanto più basso possibile sul fronte ecologico, oltre a una notevole attenzione per la comodità degli spazi interni per gli impiegati.