28

Ratchet & Clank: dopo 8 anni l'arma Rimbalzor è gratis per tutti, reclamatela ora

Ratchet & Clank si amplia con un DLC gratuito dopo anni: l'arma Rimbalzor è ora accessibile per tutti su PlayStation Store. Ecco di cosa si tratta.

Ratchet & Clank: dopo 8 anni l'arma Rimbalzor è gratis per tutti, reclamatela ora
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/04/2024

Ratchet & Clank è stato pubblicato otto anni fa e i videogiocatori che non avevano preordinato il gioco ora possono ottenere gratuitamente un contenuto DLC. Si tratta di un'arma, il Rimbalzor.

Originariamente il Rimbalzor era un bonus preorder di Ratchet & Clank: i giocatori avevano ricevuto un codice per scaricare l'arma. Ora però è accessibile liberamente tramite il PlayStation Store.

Ovviamente Ratchet & Clank può essere affrontato senza problemi anche senza il Rimbalzor: si tratta solo di un piccolo extra, ma se avete sempre voluto provarlo ora potete farlo.

Ratchet & Clank, prima di Rift Apart

Rimbalzor, l'arma ora gratuita per tutti
Rimbalzor, l'arma ora gratuita per tutti

Precisiamo, nel caso non si sia capito, che il contenuto è per Ratchet & Clank, non Ratchet & Clank Rift Apart. Quest'ultimo è il capitolo più recente della saga, arrivato su PS5 e PC.

Ratchet & Clank è invece il remake per PS4 del capitolo originale, completamente ricreato a livello grafico e con alcune modifiche di gameplay per modernizzare la forma ludica.

Il Rimbalzor è invece un'arma nata in Ratchet & Clank: Fuoco a Volontà, seguito dell'originale Ratchet & Clank.