1

Invincible: un nuovo gioco sulla serie è nei piani di Skybound, lanciato il crowdfunding

Skybound ha in programma un nuovo gioco su Invincible, per il quale ha lanciato una campagna di crowdfunding per la produzione partecipata.

Invincible: un nuovo gioco sulla serie è nei piani di Skybound, lanciato il crowdfunding
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/04/2024

Skybound sta organizzando il finanziamento di un nuovo gioco dedicato alla serie Invincible, ricorrendo anche al crowdfunding, come risulta già visibile pubblicamente, costituendo un particolare caso di produzione medio-alta finanziata attraverso la piattaforma Republic.

La pagina del progetto è visibile a questo indirizzo sul portale, e da questa possiamo vedere che già quasi 500.000 dollari sono stati offerti dal pubblico con altri 14 giorni rimasti per portare a termine la campagna di crowd funding, che prevede un investimento minimo di 100 dollari.

È una cosa un po' diversa dai normai Kickstarter, visto che in questo caso si tratta di un vero e proprio investimento nel progetto, con rapporto diretto con Skybound, dunque non è solo un acquisto attraverso il tipico backing del gioco.

Un gioco tripla A

Invincible continua a ottenere ottimi risultati come serie TV
Invincible continua a ottenere ottimi risultati come serie TV

Per quanto riguarda il titolo in questione, non se ne sa ancora molto: sulla pagina ufficiale viene riferito che il nuovo Invincible verrà sviluppato da uno studio specializzato in giochi tripla A, composto da veterani provenienti da EA, Activision Blizzard e Amazon Games, con oltre 30 sviluppatori al lavoro.

Nonostante il tipo di finanziamento peculiare, il gioco dovrebbe essere considerato un tripla A come livello di produzione e gli autori dovrebbero essere gli stessi del precedente Atom Eve, dedicato all'omonimo personaggio della serie.

Anche il creatore della serie, Robert Kirkman, è coinvolto direttamente in questo videogioco, cosa che dovrebbe assicurare una notevole fedeltà al materiale di partenza.