5

Helldivers 2: un nuovo tipo di missione è stato inserito in segreto con la patch di ieri

La patch del 16 aprile di Helldivers 2 ha introdotto un nuovo tipo di missione in segreto, che rilancia un nemico decisamente potente.

Helldivers 2: un nuovo tipo di missione è stato inserito in segreto con la patch di ieri
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2024

Come successo anche in altre occasione con Helldivers 2, il team Arrowhead ha approfittato della patch di ieri, 17 aprile, per introdurre anche qualcosa di nuovo e non riferito chiaramente all'interno delle note dell'aggiornamento, ovvero un nuovo tipo di missione, che vede il ritorno di un nemico piuttosto spettacolare.

Come segnalato da vari utenti anche su Reddit, con l'aggiornamento 1.00.203 andato in scena nelle ore scorse, oltre all'aggiustamento di diversi problemi tecnici e all'applicazione di varie migliorie, è arrivata anche una nuova tipologia di missione, dedicata alla fazione degli Automaton.

In particolare, la nuova tipologia vedere il ritorno dei Factory Strider della fazione Automaton, ovvero i giganteschi mech camminatori che avevano già fatto la loro comparsa in passato e che in questo caso si riaffacciano sul campo di battaglia ancora più minacciosi di prima.

Una notevole sfida

A quanto pare, il Game Master Joel ha deciso di cogliere i giocatori alla sprovvista concentrandosi sulla fazione degli Automaton, forse approfittando di una maggiore attenzione dedicata al momento alla fazione dei terminidi, rilanciando queste macchine da distruzione.

I Factory Strider sono mech camminatori quadrupedi che ricordano gli AT-AT di Star Wars, e sono ora protagonisti di un rilancio della tipologia di missione "Elimina i Factory Strider" comparsa in queste ore nella mappa galattica, almeno a partire dal livello 4.

Si tratta di una sfida alquanto intensa, vista la potenza del nemico in questione, dunque c'è da prepararsi bene alla battaglia nel caso vogliate lanciarvi in questa missione.