13

Braid, Anniversary Edition è stato rinviato: ecco la nuova data di uscita

Thekla ha annunciato di aver rinviato il lancio di Braid, Anniversary Edition, comunicando la nuova data di uscita di questa edizione speciale celebrativa.

Braid, Anniversary Edition è stato rinviato: ecco la nuova data di uscita
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/04/2024

Braid, Anniversary Edition è stato rinviato da Thekla: il team di sviluppo fondato da Jonathan Blow ha annunciato che la nuova data di uscita dell'edizione celebrativa è fissata al 14 maggio su PC, PS4, PS5, Nintendo Switch e dispositivi Netflix, al 15 maggio su Xbox One e Xbox Series X|S.

Precedentemente previsto per la fine di aprile, Braid, Anniversary Edition includerà una combinazione di 40 livelli fra scenari nuovi e ridisegnati, andando ad arricchire ulteriormente un pacchetto che già appariva particolarmente corposo.

Non è tutto: la Anniversary Edition offrirà anche la possibilità di ascoltare oltre quindici ore di commenti degli autori, un livello esclusivo per gli abbonati a Netflix, tredici puzzle inediti che utilizzano sedici componenti extra e altro ancora.

Un classico senza tempo

Le peculiari atmosfere di Braid
Le peculiari atmosfere di Braid

La Anniversary Edition di Braid punterà a celebrare i quindici anni del classico di Jonathan Blow, che ai tempi del debutto su Xbox 360 (con le altre piattaforme a seguire) ha introdotto novità davvero importanti all'interno del genere platform puzzle.

La meccanica relativa alla manipolazione del tempo, che consente al protagonista di riavvolgere gli eventi, viene infatti reinterpretata a seconda del livello per offrire un'esperienza sempre diversa e avvincente.