13

Golden Axe: Comedy Central ha annunciato l'arrivo della serie animata

Anche Golden Axe di SEGA sta per essere trasformato in una serie animata a opera di Comedy Central.

Golden Axe: Comedy Central ha annunciato l'arrivo della serie animata
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/04/2024

Comedy Central ha annunciato l'arrivo di una serie animata tratta da Golden Axe di SEGA. Sarà formata da dieci episodi e vanterà un cast di stelle: Matthew Rhys, Danny Pudi, Lisa Gilroy, Liam McIntyre e Carl Tart.

Per chi non lo ricordasse, il primo Golden Axe era un picchiaduro a scorrimento lanciato inizialmente in sala giochi, poi approdato su di una moltitudine di diversi sistemi casalinghi.

Prodotta da CBS Studios in collaborazione con Sony Pictures Television and Original Film, come già detto la serie animata sarà composta da dieci episodi. Il primo sarà scritto da Mike McMahan ("Star Trek: Lower Decks," "Solar Opposites") e Joe Chandler ("American Dad!"), che saranno anche produttori esecutivi. Chandler sarà anche lo showrunner.

Altri produttori esecutivi saranno Haruki Satomi (Presidente/CEO di Sega Sammy), Shuji Utsumi (President/COO di Sega Corporation) e Toru Nakahara ("Sonic the Hedgehog," "Knuckles," "Streets of Rage"), tutti interni a SEGA.

Le prime informazioni

Noi vogliamo le magie
Noi vogliamo le magie

La sinossi della serie ci dice che sarà "un omaggio divertente e affettuoso alla serie di videogiochi del 1989 di SEGA e che seguirà "i guerrieri veterani Ax Battler, Tyris Flare e Gilius Thunderhead mentre combattono ancora una volta per salvare Yuria dal malvagio Death Adder, che semplicemente non ne vuole sapere di rimanere morto. Fortunatamente, questa volta hanno al loro fianco l'inesperto e impreparato Hampton Squib."

Rhys interpreterà lo scorbutico nano Gilius Thunderhead, che stando a come viene descritto ha pochissima cura per la sua igiene personale (un concorrente perfetto per un torneo di Yu-Gi-Ho, quindi), Pudi sarà Hampton Squib, un avventuriero con pochissima esperienza che ha sognato per tutta la sua vita di vivere una grande avventura; la Gilroy sarà Tyris Flare, una maga guerriera indomita, letale in combattimento e con la sua lingua affilata; McIntyre, sarà Ax Battler, un guerriero barbaro con un forte senso dell'onore e il dolce temperamento di un golden retriever; Carl Tart, infine, sarà Chronos "Evil" Lait, una pantera antropomorfa che arriva direttamente da Golden Axe III.