81

Metaphor: ReFantazio non avrà un sistema di relazioni sentimentali, conferma Atlus

Atlus ha confermato che in Metaphor: ReFantazio non ci sarà un sistema di relazioni sentimentali, a differenza di quanto visto nella serie Persona.

Metaphor: ReFantazio non avrà un sistema di relazioni sentimentali, conferma Atlus
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   24/04/2024

In Metaphor: ReFantazio sarà possibile rafforzare il legame tra il protagonista e vari personaggi, ma non fino al punto da dar vita a delle relazioni sentimentali, a differenza di quanto visto nella serie Persona.

Questo dettaglio è emerso in una recente livestream di Atlus in lingua giapponese, andata in onda successivamente allo showcase dove è stata annunciata la data di uscita di Metaphor: ReFantazio e le edizioni fisiche disponibili al lancio.

Come segnalato da Siliconera, durante la diretta c'è stato spazio per una sezione di Q&A e tra le domande poste, per l'appunto, una chiedeva se nel gioco saranno presenti le romance. In risposta è stato spiegato che Metaphor. ReFantazio non permetterà di stringere relazioni romantiche, per quanto sarà comunque possibile rafforzare il legame con i coprotagonisti e ci saranno anche delle sotto-trame a loro dedicate.

Il sistema dei Seguaci di Metaphor. ReFantazio

Quantomeno in Metaphor: ReFantazio sarà possibile evitare situazioni imbarazzanti come questa
Quantomeno in Metaphor: ReFantazio sarà possibile evitare situazioni imbarazzanti come questa

Come spiegato anche nel nostro ultimo speciale dedicato alle ultime novità su Metaphor: ReFantazio, il gioco avrà un sistema sociale chiamato Seguaci, che coinvolge sia i membri del party che altri secondari, alla stregua dei Social Link dei Persona. Rafforzare questi legami permette di ottenere vari vantaggi, come ad esempio sbloccare nuove abilità o addirittura archetipi, ovvero le classi utilizzabili in battaglia. Insomma, non sboccerà l'amore, ma comunque vale la pena attirare le simpatie dei personaggi.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Metaphor: ReFantazio sarà disponibile dall'11 ottobre 2024 su PC, PS5, Xbox Series X|S e PS4.