51

Resident Evil 9: mese di uscita svelato da un leaker, verrà annunciato presto

Dusk Golem torna a ribadire che Resident Evil 9 è il capitolo più ambizioso della serie e fissa un mese di uscita previsto per il gioco.

Resident Evil 9: mese di uscita svelato da un leaker, verrà annunciato presto
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2024

Il solito Dusk Golem è tornato a parlare di Resident Evil 9, ed è un leaker da prendere abbastanza sul serio considerando che in precedenza ha dimostrato di avere probabilmente dei collegamenti solidi con Capcom: nelle ore scorse ha riferito che il gioco verrà annunciato molto presto e ha indicato anche una mese di uscita per il nuovo capitolo.

In una serie di post su X, il leaker in questione ha smentito quanto lui stesso aveva indicato in precedenza, ovvero che Resident Evil 9 potesse essere stato posticipato: a quanto pare non è questo il caso, come riferito nei nuovi messaggi, con il gioco che sta seguendo il suo iter standard senza intoppi e verrà annunciato tra poco.

Pare inoltre che il mese di uscita previsto per Resident Evil 9 sia gennaio 2025, dunque proprio all'inizio del prossimo anno, cosa che dovrebbe in effetti far pensare a una presentazione non molto distante, a questo punto.

Il capitolo più ambizioso di sempre

Resident Evil Village doveva essere uno spin-off, secondo il leaker
Resident Evil Village doveva essere uno spin-off, secondo il leaker

"Ho buone notizie su Resident Evil 9, il possibile ritardo che avevo sentito in precedenza può essere scartato", ha scritto Dusk Golem su X. "Resident Evil 9 dovrebbe essere svelato presto e uscire il prossimo anno. Se quello che ho sentito si rivela giusto, dovrebbe arrivare a gennaio, è stato circa 7 anni in sviluppo".

Questo significa che il progetto Resident Evil 9 è partito praticamente subito dopo la conclusione di Resident Evil 7, probabilmente portato avanti da un team diverso da quello che ha lavorato contemporaneamente a Resident Evil Village, o comunque gestito in parallelo durante tutto questo tempo.

Come spiegato nei messaggi successivi, sembra che Resident Evil 9 abbia iniziato il suo percorso nel 2018 come possibile Resident Evil 8, considerando che Village era considerato inizialmente uno spin-off fuori dalla serie standard, ma è stato successivamente reintegrato come capitolo principale.

Resident Evil 9, secondo il leaker, avrebbe avuto a disposizione il più grande budget visto finora per la serie e il periodo di tempo più lungo da dedicare allo sviluppo, e si tratterebbe dunque di un progetto molto ambizioso.