9

Media Molecule lavora a un gioco completamente nuovo, per un annuncio di lavoro

Media Molecule sembra stia sviluppando un gioco completamente nuovo, basato su una IP originale, secondo un annuncio di lavoro.

Media Molecule lavora a un gioco completamente nuovo, per un annuncio di lavoro
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2024

Dopo Dreams, sembra che Media Molecule si stia dedicando a qualcosa di completamente nuovo su PS5, in base a quanto possiamo dedurre da un annuncio di lavoro pubblicato di recente dal team britannico, dove si menziona una nuova proprietà intellettuale.

In effetti, la cosa è abbastanza nelle corde dello studio, che a parte LittleBigPlanet è sempre stata piuttosto propensa a creare cose nuove, piuttosto che seguiti. Considerando che l'esperienza di Dreams è ormai definitivamente conclusa, il team sembra stia pensando da tempo a qualcosa di inedito.

L'annuncio in questione è per la ricerca di un programmatore principale in ambito Art Technology, e nelle caratteristiche del ruolo c'è "collaborare strettamente con il team di programmazione più esteso e portare avanti i requisiti tecnici e gli standard per la nuova IP di Media Molecule".

Qualcosa di inedito da Media Molecule

In molti speravano in un arrivo di Dreams su PC
In molti speravano in un arrivo di Dreams su PC

Nonostante non si possa prendere come un'informazione ufficiale, il dettaglio è abbastanza esplicito e sembra proprio indicare che ci sia almeno una nuova proprietà intellettuale in sviluppo presso Media Molecule, in attesa di scoprire di cosa si tratti.

Dreams è uscito in forma completa nel 2019, e ha raggiunto la conclusione del supporto ufficiale nei mesi scorsi, di fatto segnando la fine del suo percorso piuttosto lungo, ma è probabile che il team stia lavorando al nuovo progetto già da alcuni anni.

In molti aspettavano un a arrivo di Dreams su PC, ma Sony evidentemente non ha considerato il titolo papabile per un port su Windows, cosa che però dovrebbe quantomeno aver liberato ulteriori risorse per il progetto successivo, che potrebbe dunque essere presentato tra non molto.