5

Classifica Steam: Gray Zone Warfare batte Manor Lords, Helldivers 2 è quinto

Lo sparatutto Gray Zone Warfare ha battuto Manor Lords, conquistando la vetta della classifica Steam mentre Helldivers 2 è sceso in quinta posizione.

Classifica Steam: Gray Zone Warfare batte Manor Lords, Helldivers 2 è quinto
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/05/2024

Gray Zone Warfare ha conquistato a sorpresa la vetta della classifica Steam: lo sparatutto in Unreal Engine 5 sviluppato da Madfinger, attualmente in accesso anticipato, ha battuto Manor Lords e punta a diventare il titolo del momento sulla piattaforma Valve.

  1. Gray Zone Warfare
  2. Manor Lords
  3. Total War: Warhammer 3
  4. Steam Deck
  5. Helldivers 2
  6. EA Sports FC 24
  7. Total War: Warhammer 3 - Elspeth - Thrones of Decay
  8. Total War: Warhammer 3 - Malakai - Thrones of Decay
  9. Fallout 76
  10. Total War: Warhammer 3 - Tamurkham - THrones of Decay

La top 10 riporta le vendite della settimana scorsa ed è dunque del tutto normale assistere alla perdita di un paio di posizioni da parte di Helldivers 2, che sta però recuperando terreno dopo l'annuncio di Sony sull'account PSN non più obbligatorio su PC.

Gray Zone?

Tornando al gioco più venduto della scorsa settimana, Gray Zone Warfare è il nuovo sparatutto tattico sviluppato da Madfinger Games, team noto finora soprattutto per alcuni ottimi mobile game come Dead Trigger e Shadowgun.

Si tratta di un'esperienza che a una prima occhiata sembra fare il verso a Ghost Recon, catapultandoci all'interno di uno scenario fittizio, la Repubblica Democratica di Lamang, alle prese con un gran numero di missioni differenti.

Come si può vedere nel trailer di lancio dell'accesso anticipato, qui sopra, Gray Zone Warfare include elementi MMO che si riflettono nella gestione di un inventario parecchio ampio e sfaccettato, ben distante dalle esperienze console. Il suo successo durerà? Lo scopriremo nelle prossime settimane.