14

Xbox Game Pass: altri 6 giochi lasceranno il catalogo a fine aprile

Con l'arrivo dei nuovi titoli su Xbox Game Pass, arriva anche la conferma dei giochi che usciranno dal catalogo alla fine del mese.

Xbox Game Pass: altri 6 giochi lasceranno il catalogo a fine aprile
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2024

Come di consueto, con l'annuncio dei nuovi titoli in arrivo in questa metà del mese su Xbox Game Pass arriva anche la conferma dei giochi che lasceranno il catalogo alla fine di aprile, in questo caso ancora un gruppetto di sei.

Non si registrano defezioni di enorme calibro, cosa che mantiene saldamente il bilancio del Game Pass in attivo sia in termini di quantità che di qualità di titoli, considerando la mandata dei giochi in arrivo nella seconda metà del mese che si presentano di notevole interesse, ma ci sono comunque alcune cose da provare.

Nella fattispecie, questa è la lista dei giochi in uscita dal catalogo per il 30 aprile:

  • 7 Days to Die (Cloud, Console, and PC)
  • Besiege (Cloud, Console, and PC)
  • EA Sports NHL 22 (Console)
  • Loot River (Cloud, Console, and PC)
  • Pikuniku (Cloud, Console, and PC)
  • Ravenlok (Cloud, Console, and PC)

Quelli da provare

Pikuniku è un'esperienza davvero particolare
Pikuniku è un'esperienza davvero particolare

Tra questi ci sono giochi che converrebbe provare, o addirittura concludere, considerando che alcuni sono particolarmente brevi e si prestano dunque a veloci sessioni prima della loro rimozione dal catalogo.

Ci riferiamo in particolare a Pikuniku, una bizzarra avventura che si presenta come un gioco dedicato ai bambini ma nasconde in verità un'esperienza godibile veramente da tutti, e anche Ravenlok, particolare action adventure fiabesco caratterizzato da uno strano stile grafico tipo voxel, entrambi giocabili completamente nel giro di poco tempo.

In ogni caso, se siete interessati a questi titoli potete anche procedere con l'acquisto sfruttando lo sconto del 20% proprio dei giochi presenti nel catalogo di Game Pass.