19

Mafia 4: presto ci sarà un annuncio da Take-Two, secondo un insider

Take-Two potrebbe svelare Mafia 4 entro poche settimane, almeno secondo l'ultima soffiata lanciata da Kurakasis.

Mafia 4: presto ci sarà un annuncio da Take-Two, secondo un insider
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/04/2024

Nell'arco di poche settimane potrebbe arrivare un importante annuncio da parte di Take-Two relativo alla serie Mafia, perlomeno stando alle fonti dell'indiser Kurakasis. Il pensiero chiaramente va subito a un ipotetico Mafia 4, o quaunque sarà il nome del prossimo gioco.

La "gola profonda" afferma che il publisher si sta preparando per farà "presto" un annuncio, ma che al momento non può stabilire con precisione quando avverrà. Pare comunque che non dovremo attendere a lungo, ad esempio viene fatto l'esempio dell'ultimo trailer di Judas (che lo stesso Kurakasis aveva anticipato a gennaio) che ha richiesto 3-4 settimane di preparativi prima della pubblicazione.

Mafia 4 esiste e forse userà l'Unreal Engine 5

L'esistenza di Mafia 4 è stata già praticamente confermata da alcuni annunci di lavoro pubblicati dal team di sviluppo di Hangar 13. Quelli apparsi in rete a marzo dello scorso anno, parlavano di un gioco probabilmente in sviluppo con Unreal Engine 5, ma ancora in fase di pre-produzione quindi non vicinissimo al lancio. Mentre pochi giorni fa sono apparsi nuovi annunci che suggeriscono che il gioco potrebbe includere delle dinamiche stealth e multiplayer.

L'ultimo capitolo, Mafia 3, risale al 2016, quindi senza dubbio per i fan i tempi sono decisamente maturi per presentare il prossimo gioco. Staremo a vedere se le informazioni di Kurakasis si riveleranno veritiere o meno.