33

FF 7 Rebirth: la doppiatrice di Yuffie sa fingere di vomitare troppo bene, a Square faceva schifo

La doppiatrice di Yuffie di Final Fantasy 7 Rebirth ha dovuto fingere di vomitare per una sessione di doppiaggio, ma a quanto pare è stata troppo brava e a Square Enix faceva schifo.

FF 7 Rebirth: la doppiatrice di Yuffie sa fingere di vomitare troppo bene, a Square faceva schifo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/03/2024

La doppiatrice che ha fornito la voce inglese di Yuffie in Final Fantasy 7 Rebirth - Suzie Yeung - racconta che durante la registrazione delle sue battute le è stato chiesto di fingere di vomitare per la chinetosi. A quanto pare, il suono da lei prodotto era troppo accurato e disgustoso, tanto che Square Enix ha dovuto dirle di rifarlo.

L'informazione viene dal sito ufficiale di Square Enix dove a Yeung è stato chiesto qual è stato il momento più memorabile della registrazione delle battute per Yuffie in Rebirth. Secondo Yeung, è stato durante una sessione in cui le è stato chiesto di simulare un vomito perché Yuffie soffre facilmente di chinetosi.

"Ricordo che mentre stavamo recitando", ha detto Yeung, "il mio director, Kirk Thornton, mi disse: 'Ok, ho bisogno che tu faccia davvero finta di vomitare in questo momento. Ho bisogno che tu vomiti davvero dei pezzi!". Così, ho cercato di dare la mia reazione più disgustosa - ed è stato fantastico e molto divertente!".

Ma poi il team mi ha detto: "In realtà, devi smorzare i toni, a loro non piace", ha ammesso Yeung. "Nella versione originale era davvero troppo! Speriamo che venga ridimensionato un po' nel gioco vero e proprio".

Final Fantasy 7 Rebirth non fa vomitare

Per fortuna Yuffie è l'unica che vomita quando si parla di Final Fantasy 7 Rebirth. Il gioco di ruolo d'azione di Square Enix è stato molto apprezzato.

Nella nostra recensione di Final Fantasy 7 Rebirth vi abbiamo infatti spiegato che si tratta di un gioco incredibile, con un sistema di combattimento in perfetto equilibrio fra tattica e azione, un mondo di gioco oltre ogni aspettativa e tantissimi contenuti secondari.