4

Dune Awakening uscirà nel 2024? Funcom non ha fretta: vuole un gioco rifinito, non spazzatura

Funcom non vuole affrettare lo sviluppo di Dune Awakening e mira a creare un prodotto più rifinito e non della spazzatura. Vediamo le parole del creative director.

Dune Awakening uscirà nel 2024? Funcom non ha fretta: vuole un gioco rifinito, non spazzatura
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/03/2024

Dune Awakening è un nuovo gioco di sopravvivenza realizzato da Funcom, noti per Conan Exiles. Il gioco ha la propria cerchia di fan, ma è comunemente visto come un prodotto alquanto grezzo. Sarà lo stesso con Dune Awakening? Funcom afferma voler proporre qualcosa di più rifinito e, per questo, non vuole affrettare l'uscita del gioco.

Intervistato da WCCFtech, quando gli è stato chiesto se il gioco sarebbe arrivato nel 2024 il creative director di Dune Awakening Joel Bylos ha affermato: "La domanda più bella. Mi piacerebbe saperlo. Non lo so. Non vogliamo pubblicarlo finché non è pronto. Non so quanti di voi abbiano giocato a Conan Exiles. Abbiamo la reputazione di avere idee interessanti ma di produrre anche un po' di spazzatura. Preferirei sbarazzarmi della spazzatura. Vorrei pubblicare un gioco davvero curato da Funcom. Siamo cresciuti come azienda. Penso che possiamo offrire un'esperienza di sopravvivenza davvero curata."

Dune è cresciuto più del previsto

Bylos ha anche detto: "È una grande IP. Al momento è molto popolare. Quando abbiamo preso l'IP nel 2019, sapevamo che ci sarebbe stato un film".

"Non sapevamo che sarebbero diventati i film che sono ora. È diventato qualcosa di gigantesco. Questo ci mette più pressione e ovviamente la sentiamo. Quindi, voglio assicurarmi che il gioco possa soddisfare le fantasie dei fan di Dune".

Certamente il successo dei film è un aiuto per Funcom, che ha ora un pubblico ancora più ampio rispetto al passato. Come detto dal director, però, significa che i fan saranno più esigenti, in quanto hanno ora un legame ancora più forte con Dune, il cui secondo film ha ottenuto incassi da record.