31

Immortals of Aveum avrebbe potuto vendere di più con un prezzo più basso, per il CEO di Ascendant

Secondo il CEO di Ascendant Studio, il successo di Immortals of Aveum è stato minato dal prezzo praticato dall'editore, troppo alto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/02/2024
Immortals of Aveum avrebbe potuto vendere di più con un prezzo più basso, per il CEO di Ascendant
Immortals of Aveum
Immortals of Aveum
News Video Immagini

Bret Robbins, il CEO di Ascendant Studios, ha dichiarato in un'intervista concessa a Remap Radio che Immortals of Aveum avrebbe potuto vendere meglio con un prezzo più basso: "Ora il gioco è in sconto e sono abbastanza sicuro che la grossa impennata nelle vendite che abbiamo avuto sia dovuta al prezzo. Il prezzo è interessante e c'è da dire che avremmo dovuto lanciarlo con un prezzo più basso."

Insomma, se vogliamo è una critica nemmeno troppo velata al prezzo deciso da Electronic Arts, che secondo lui avrebbe limitato un po' le vendite. Quando è stata registrata l'interivsta, Immortals of Aveum era scontato del 50%.

Questione di prezzo e uscita

Immortals of Aveum sarebbe andato meglio a un prezzo inferiore?
Immortals of Aveum sarebbe andato meglio a un prezzo inferiore?

Comunque sia, per Robbins il problema non è stato solo il prezzo. Lui avrebbe preferito lanciarlo a gennaio 2024, ma non è stato possibile farlo per questioni finanziarie, ossia lo studio avrebbe dovuto sopravvivere per alcuni mesi senza ricavi.

Purtroppo le scarse vendite hanno costretto i vertici a licenziare metà dello studio a settembre 2023. Nell'intervista Robbins ha parlato della possibilità di far arrivare il gioco su servizi in abbonamento come Xbox Game Pass o PlayStation Plus, ma per ora non c'è niente di certo.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Immortals of Aveum è attualmente disponibile per PC, Xbox Series X/S e PC.