42

Grand Theft Auto 6: la nuova immagine svela la città in cui è ambientato il gioco?

Grand Theft Auto 6 sarà svelato presto e la nuova immagine pubblicata da Rockstar Games potrebbe aver indicato quale sarà la città dove è ambientato il gioco.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   01/12/2023
Grand Theft Auto 6: la nuova immagine svela la città in cui è ambientato il gioco?
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

Come vi abbiamo già segnalato, Rockstar Games ha finalmente svelato in modo ufficiale esattamente quando potremo vedere il primo trailer di Grand Theft Auto 6. Come è avvenuto l'annuncio, con una semplice immagine condivisa tramite i social. Potete vederla voi stessi qui sopra, in versione italiana.

Cosa possiamo notare oltre alla data del "Trailer 1" di GTA 6? Sullo sfondo vediamo delle palme e dei gabbiani. Questo spinge a pensare che l'ambientazione sia la già nota Vice City.

La versione verticale dell'immagine di GTA 6
La versione verticale dell'immagine di GTA 6

Ovviamente si tratta per ora solo di una speculazione, ma l'idea è rafforzata dal fatto che Vice City è stata al centro dei rumor e dei leak di GTA 6 per lungo tempo. È facile quindi leggere in questo modo questo (potenziale) indizio condiviso da Rockstar Games.

Ovviamente esiste sempre la possibilità che la città non sia Vice City o che Grand Theft Auto 6 presenti più città, con Vice City come principale. Per ora non abbiamo conferme: dovremo attendere qualche giorno per saperne di più.

GTA 6 a Vice City, i rumor

I rumor su Vice City sono iniziati anni fa. Già nel maggio 2021 si parlava di questa possibilità, ma chiaramente si trattava solo di voci di corridoio impossibili da verificare.

All'epoca è anche emersa una potenziale mappa del gioco. Il 5 dicembre scopriremo se per caso tale vecchio rumor era in realtà corretto, oppure se aveva solo avuto fortuna.

Viene anche naturale chiedersi quanto grande sarà la mappa di GTA 6 visto che il mercato videoludico punta sempre di più verso giochi enormi e certamente Rockstar Games non vorrà tirarsi indietro in tal senso.