12

Europa Universalis IV: Winds of Change disponibile, con tante nuove nazioni

Paradox Interactive ha annunciato la disponibilità di Europa Universalis IV: Winds of Change, la nuova espansione del gioco.

Europa Universalis IV: Winds of Change disponibile, con tante nuove nazioni
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/05/2024

Paradox Interactive ha annunciato la disponibilità di Europa Universalis IV: Winds of Change al prezzo di 19,99€, la nuova espansione del suo grand strategy di enorme successo, che porta novità per oltre una dozzina di nazioni.

Questo pacchetto, che potete acquistare su Steam, aggiunge nuovo contenuto storico per nazioni diverse, come l'Impero Azteco che dominava il Messico nel XV secolo, l'Impero Moghul che emerse dall'Asia Centrale per dominare l'India per trecento anni, e le repubbliche commerciali di Venezia e dei Paesi Bassi.

Tanti contenuti extra

Tante novità per Europa Universalis IV
Tante novità per Europa Universalis IV

Oltre a ciò, l'espansione aggiunge molti altri contenuti, come "alberi di missioni espansi e ramificati, riforme governative uniche che riflettono le caratteristiche di determinate nazioni, nuove decisioni ed eventi, e tante meccaniche speciali che ti consentono di sfruttare le abilità culturali per bonus unici."

C'è anche un trailer di lancio, che potete vedere qui di seguito:

Nel video vengono descritte le nuove funzionalità e i nuovi contenuti attraverso delle sequenze di gioco. Viene quindi detto che ci sono nuove missioni e nuove opzioni utili a guidare le civiltà americane pre-colombiane, che l'espansione consentirà di dominare il commercio mondiale con le potenti repubbliche mercantili europee e che darà modo di guidare i Mughal, i Timurid e le Orde. Ci sono anche nuove opzioni per le potenze dell'Europa centrale e che non mancheranno nuove decisioni da prendere, nuove riforme governative da varare, azioni diplomatiche extra e altro ancora.

Europa Universalis IV è il quarto episodio di una delle serie strategiche più apprezzate di sempre. Il giocatore viene messo ai comandi di una nazione lungo quattro secoli, di cui dovrà determinare gli eventi e la storia, partendo comunque dai fatti storici reali, che dettano il contesto e lo sviluppo. Il giocatore potrà così rivivere l'epoca dei grandi viaggi di scoperta, delle guerre di religione, arrivando fino ai governi rivoluzionari. Insomma, potrà giocare con un bel pezzo della storia del mondo, che potrà riscrivere a suo piacimento.