0

dotAGE: disponibile l'aggiornamento Yugong, che porta il gioco alla versione 1.2

Disponibile l'aggiornamento Yugong per dotAGE, che porta il gioco alla versione 1.2 introducendo moltissimi miglioramenti.

dotAGE: disponibile l'aggiornamento Yugong, che porta il gioco alla versione 1.2
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/05/2024

Lo sviluppatore italiano Michele Pirovano ha pubblicato un maxi aggiornamento per il suo city builder minimalista dotAGE, che introduce moltissime novità, portando il gioco alla versione 1.2. In particolare, un nuovo anziano sta arrivando in questo piccolo mondo, per festeggiare l'aggiunta della lingua cinese. Si tratta del Vecchio Stolto che muove le montagne, Yugong!

Yugong ha una nuova meccanica tutta sua: Coltivazione intensiva. "Tutte le colture ricevono un bonus di +1 per ogni 5 colture dello stesso gruppo. Ciò significa +1 per 5, +2 per 10 e così via." Spiega la nota di rilascio ufficiale, che invita a riorganizzare di conseguenza i propri layout.

Quando nella nota si parla di spostare le montagne, non si scherza: Yugong può effettivamente farlo sfruttando i suoi Pip (gli abitanti del gioco), che possono eseguire tutti i compiti in un solo turno.

Le altre novità

Un nuovo anziano in gioco
Un nuovo anziano in gioco

Yugong aggiunge anche delle abitazioni più grandi, che però non permettono di allontanarsi dal centro città. Ci sono anche delle nuove risorse e delle nuove colture, ispirate a quelle cinesi. Naturalmente, anche questo Anziano ha la sua mappa personalizzata con un lungo fiume che la taglia in due. Inoltre è piena di tessere montagna sparse che devono essere rimosse per fare spazio. Ci vorrà del tempo per conquistare le grandi pianure.

Oltre a Yugong, l'aggiornamento bilancia gli eventi e i boon, aggiungendone sedici pensati per promuovere strategie un po' più stravaganti che possono essere molto efficaci.

Tanti anche i bug risolti e gli elementi modificati per equilibrare l'esperienza. "L'obiettivo è stato quello di aiutare i giocatori che hanno difficoltà a rientrare nel gioco, da un lato, e di rendere il gioco più impegnativo per i giocatori che stanno facendo una valanga, soprattutto alle difficoltà più alte!" ha scritto lo sviluppatore.

Per il resto vi ricordiamo che dotAGE è disponile su Steam. Se vi interessa saperne di più, potete leggere la nostra recensione.