23

Assassin's Creed Red verrà mostrato con video gameplay all'Ubisoft Forward di giugno, per un report

Secondo un report di Tom Henderson, Assassin's Creed Red dovrebbe essere mostrato con video gameplay all'Ubisoft Forward di giugno.

Assassin's Creed Red verrà mostrato con video gameplay all'Ubisoft Forward di giugno, per un report
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/05/2024

Secondo quanto riferito da Insider-Gaming, in base a non meglio specificate "fonti interne", Assassin's Creed Red, o Codename Red, dovrebbe essere mostrato per la prima volta, con un vero gameplay, durante l'Ubisoft Forward 2024 di giugno.

La questione è piuttosto credibile, considerando che il gioco è stato annunciato ormai da tempo e dovrebbe essere il prossimo capitolo di grosso calibro per la serie Ubisoft dopo Assassin's Creed: Mirage, e l'Ubisoft Forward è sicuramente il palcoscenico ideale per mostrare un titolo di questa portata per il publisher.

In base a quanto riferito dal giornalista Tom Henderson sul sito, Assassin's Creed Red verrà dunque mostrato in grande stile nel corso dell'evento fissato per il 10 giugno 2024, all'interno della cornice della Summer Game Fest, ma non solo.

Il prossimo grande Assassin's Creed

Assassin's Creed Infinity dovrebbe arrivare con Red
Assassin's Creed Infinity dovrebbe arrivare con Red

Nello stesso periodo, sono previste sessioni di prova per stampa e content creator vari, con l'embargo sulle prove e gli articoli collegati che dovrebbe scadere il 12 giugno, dunque in quei giorni emergeranno diverse informazioni sul nuovo capitolo della serie.

Per il momento, di Assassin's Creed Codename Red abbiamo visto soltanto un brevissimo teaser trailer, che intanto ha confermato l'ambientazione a lungo vociferata nei rumor, ovvero il Giappone feudale, una prima volta assoluta per la serie Ubisoft.

In base a quanto emerso sempre dalle voci di corridoio, abbiamo saputo che il gioco dovrebbe avere un protagonista maschile e uno femminile, con il primo che sembra essere ispirato a Yasuke, personaggio realmente esistito e diventato celebre per essere stato il primo samurai africano, mentre la donna sarebbe una kunoichi chiamata Naoe.

Con l'uscita di Red dovrebbe inoltre fare il suo debutto anche la piattaforma Assassin's Creed Infinity, destinata a fare da hub di collegamento fra tutti i capitoli della serie, rappresentando una sorta di esperienza in grado di mettere in comunicazione i tanti titoli di Assassin's Creed.