0

First Playable 2024: annunciato un programma di coaching online per i team emergenti

In occasione del First Playable 2024, è stato annunciato anche un programma di coaching online per i team emergenti, sostenuto da sviluppatori professionisti.

First Playable 2024: annunciato un programma di coaching online per i team emergenti
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2024

IIDEA, l'associazione che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato il lancio del programma "First Playable Coaching 2024", un'iniziativa per supportare e accompagnare nuovi studi italiani ad emergere nel panorama dello sviluppo.

L'iniziativa è stata avviata in vista dell'evento First Playable, in programma dal 3 al 5 luglio a Firenze, organizzato da IIDEA e Toscana Film Commission - Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con l'Agenzia ICE e il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

I team di sviluppo emergenti che parteciperanno alla sesta edizione dell'evento avranno l'opportunità di partecipare alle sessioni di coaching 1:1 organizzate pere l'occasione, dal 22 aprile al 7 giugno, tenute da 15 mentor italiani con un'esperienza di lungo corso nel settore.

I professionisti coinvolti

Si tratterà di incontri online della durata di 30 minuti ciascuno, durante i quali i professionisti coinvolti nell'attività di formazione metteranno a disposizione le proprie conoscenze ed esperienza per supportare gli sviluppatori emergenti nel preparare e presentare in modo efficace il proprio pitch in vista del First Playable 2024.

I professionisti che saranno parte del programma di coaching sono i seguenti:

  • Valerio Di Donato, CEO & Strategist di 34BigThings
  • Elisa Farinetti, Business Developer & Co-Founder di Broken Arms Games
  • Yves Hohler, CEO & Co-Founder di Broken Arms Games
  • Andrea Simone Basilio, Head of Game Design & Associate Creative Director di Milestone
  • Claudio Giacopazzi, Advisor, Business Development Director di Nacon Studio Milan
  • Samuele Perseo, Product Manager & Game Writer di Reply Game Studios
  • Marco A. Minoli, Publishing Director di Slitherine
  • Daniele Azara, Chief Creative Officer di Stormind Games
  • Domiziana Suprani, Producer di Studio Evil
  • Alessandro Mazzega, Communication Manager di Ubisoft Milan, e Icilio Bellanima, Communication Specialist di Ubisoft Milan
  • Eleonora Lucheroni, Associate Producer di Ubisoft Milan
  • Fabrizio Marocchino, Senior Game Designer di Ubisoft Milan, e Michele D'Antimi, Game Designer di Ubisoft Milan
  • Elisa Di Lorenzo, Co-Founder di Untold Games