10

Eiyuden Chronicle e SaGa Emerald Beyond promossi nei voti di Famitsu di questa settimana

Dal nuovo numero di Famitsu arrivano le prime valutazioni di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes e SaGa Emerald Beyond, vediamo com'è andata.

Eiyuden Chronicle e SaGa Emerald Beyond promossi nei voti di Famitsu di questa settimana
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2024

Come da tradizione, il mercoledì arrivano informazioni sul nuovo numero della storica rivista giapponese Famitsu e riportiamo qui un condensato dei voti assegnati nelle recensioni di questo numero, che comprendono nella fattispecie anche Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes e SaGa Emerald Beyond.

Entrambi i JRPG, che si rifanno ai grandi classici del genere, hanno ottenuto delle buone valutazioni nel numero 1846 di Famitsu, sebbene la rivista ci abbia abituato anche a voti molto alti per altri prodotti del genere, dunque non sappiamo ancora bene come prendere queste prime valutazioni al riguardo.

Vediamo dunque i voti assegnati in questo numero di Famitsu, all'interno delle tre recensioni presenti:

Due buoni JRPG

SaGa Emerald Beyond rinnova una serie storica
SaGa Emerald Beyond rinnova una serie storica

Come sempre, il voto è dato dalla somma di quattro diverse valutazioni date da altrettanti redattori della rivista, mentre la quantità di recensioni relativamente bassa è conseguenza della cadenza settimanale della rivista.

Da notare che su Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes vengono fornite anche interessanti informazioni sulla sua longevità, sostenendo che ci vogliono circa 40 ore per finire la storia principale ma oltre 100 per completarlo del tutto con le attività secondarie.