80

Xbox Series X: spuntate le prime foto del modello bianco solo digitale

Apparse online delle foto della vociferata Xbox Series X bianca solo digitale, che Microsoft potrebbe presto lanciare sul mercato.

Xbox Series X: spuntate le prime foto del modello bianco solo digitale
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/03/2024

La vociferata Xbox Series X bianca solo digitale si è fatta improvvisamente più concreta di quanto si pensasse, grazie alle foto ricevute in esclusiva dalla testata eXputer. Si tratta di immagini abbastanza sgranate, che però mostrano chiaramente la nuova versione della console di Microsoft che, stando a voci di corridoio precedenti, dovrebbe essere lanciata a giugno o luglio di quest'anno e dovrebbe vantare un miglior sistema di dissipazione del calore, mantenendo le stesse caratteristiche del modello attualmente in commercio.

eXputer ha dichiarato di aver ricevuto le foto da una fonte vicina e attendibile. Cosa ci dicono le immagini? Non molto, in verità, e non per la loro bassa qualità. Nel senso che l'unità fotograta appare davvero molto simile alla Xbox Series X che conosciamo, solo di colore bianco e senza il lettore ottico. Per tutti gli altri aspetti, non si nota nulla di particolarmente rilevante.

Questione prezzo

Microsoft ha trovato il modo di ridurre il prezzo della sua console ammiraglia?
Microsoft ha trovato il modo di ridurre il prezzo della sua console ammiraglia?

Il nodo della nuova Xbox Series X dovrebbe essere il prezzo. Microsoft potrebbe aver fatto la scelta di realizzare una versione solo digitale della console per poterlo ridurre, ipoteticamente di 50 o di 100 dollari, così da apparire più competitiva sul mercato dell'hardware. Del resto ormai il mercato fisico di Xbox sembra essere in dismissione, con diversi negozi che hanno annunciato la rimozione dei giochi per la console di Microsoft dagli scaffali, quindi il lettore ottico appare sempre più un extra cui molti giocatori possono rinunciare.