34

The Last of Us Parte 2 Remastered: Neil Drukmann di Naughty Dog dice la sua su trama e novità

The Last of Us Parte 2 Remastered è in arrivo e ora Neil Drukmann di Naughty dice la sua sulla trama e sulle novità che sono presenti in questa nuova versione del gioco.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/11/2023
The Last of Us Parte 2 Remastered: Neil Drukmann di Naughty Dog dice la sua su trama e novità
The Last of Us Parte II Remastered
The Last of Us Parte II Remastered
Articoli News Video Immagini

The Last of Us Part II Remastered è stato da poco annunciato e, al pari del gioco originale, ha causato un po' di clamore (sebbene per motivi diversi). Entertainment Weekly ha colto l'occasione per intervistare Neil Druckmann, co-director e co-scrittore del gioco oltre che Head of Creative e Co-presidente di Naughty Dog.

Druckmann ha anche parlato di alcune delle nuove caratteristiche che saranno introdotte con la rimasterizzazione. Ha definito la modalità roguelike No Return il "punto forte della nuova versione di The Last of Us Part II", prima di commentare i livelli tagliati (Lost Levels) con relativo Commento del Director:

"Pensate a questi livelli come a quelli lasciati in sospeso. Queste sequenze, come una scena di festa estesa a Jackson che offre maggiori informazioni sulla vita di Ellie in città, non sono state pensate per farvi giocare a una prima versione in fase di sviluppo senza contesto. In ognuna di esse ci sono elementi interattivi che offrono un commento del nostro team di sviluppatori sull'intenzione del livello, su ciò che accadeva nella sequenza e, infine, sul motivo per cui è stata tagliata".

"Il Commento del Director ci ha offerto la possibilità di immergerci davvero nel processo di realizzazione con reazioni e osservazioni in tempo reale che sono intrinsecamente associate all'esperienza di gioco".

I commenti sulla trama di The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II ci mette nei panni di Ellie
The Last of Us Parte II ci mette nei panni di Ellie

Druckmann ha commentato la trama del gioco, affermando: "La pubblicazione di The Last of Us Part II è stata un'esperienza profondamente emozionante per tutti noi dello studio, e siamo così orgogliosi di aver potuto raccontare la storia che volevamo. In ultima analisi, spetta ai fan decidere cosa resiste o meno alla prova del tempo, ma negli anni trascorsi dalla sua pubblicazione, siamo rimasti continuamente sbalorditi dall'ondata di amore, supporto e acclamazione per un gioco che significa così tanto per Naughty Dog".

"Vedere i fan reagire intensamente alla storia mentre sempre più persone continuano a scoprirla, e speriamo che questo includa molti altri con The Last of Us Part II Remastered, è un meraviglioso promemoria del potere che le storie che raccontiamo possono avere. L'impatto che i giocatori ci hanno detto che questi giochi hanno sulle loro vite continua a ispirarci mentre lavoriamo ai giochi futuri".

Neil Druckmann ha anche parlato di altri progetti per Naughty Dog.