12

Tetris: Alex T ha battuto tutti i record, anche i suoi, arrivando a "evocare Satana"

Il fenomeno Alex T ha battutto tutti i possibili record con la versione NES classica di Tetris, arrivando addirittura a "evocare Satana".

Tetris: Alex T ha battuto tutti i record, anche i suoi, arrivando a 'evocare Satana'
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/05/2024

Il quindicenne Alex T, al secolo Alex Thach, giocatore fenomeno della versione classica per NES di Tetris del gioco, ha battuto un altro record, arrivando addirittura a "evocare Satana", figurativamente parlando.

Ricorderete sicuramente quando abbiamo parlato di come abbia "finito" per primo Tetris. Più precisamente, la versione di Tetris tradizionalmente usata sulla scena competitiva. Lui è stato il primo a superare i 10 milioni di punti (arrivando a 16 milioni), ottenendo diversi riconoscimenti a livello internazionale. Beh, è tornato ed ha praticamente infranto ogni record sulla versione 'classica' NES del gioco.

Ora il nostro è tornato per battere un altro record, quello della cartuccia originale. In che senso? Normalmente per le competizioni viene usata una versione modificata dal gioco. La cartuccia originale viene considerata solo per divertimento.

Tutti i record di Alex T e il demonio

Tetris continua a piacere
Tetris continua a piacere

Attualmente Alex T ha stabilito i seguenti record di Tetris: ha superato i 12 milioni di punti prima del primo attivatore di "crash" del gioco, ha stabilito il record della versione modificata e quello della cartuccia originale. Inoltre ha realizzato il punteggio più alto prima del raggiungimento del punto di crash e ha realizzato quello più alto prima del crash stesso. Per festeggiare, il 15 aprile ha anche battuto il suo stesso record su cartuccia modificata.

E il demonio? Be', Alex T è stato anche il primo ad attivare il glitch visivo "Summoning Satan", ossia una schermata finale buggata. Insomma, difficile non considerarlo il miglior giocatore di Tetris del mondo.