1

Street Fighter 6: un video gameplay di Akuma ne spiega lo stile di combattimento nel dettaglio

Akuma è il protagonista del nuovo video guida di Street Fighter 6, dove viene spiegato nel dettaglio il moveset del nuovo personaggio in arrivo.

Street Fighter 6: un video gameplay di Akuma ne spiega lo stile di combattimento nel dettaglio
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/05/2024

In vista del debutto di Akuma nel roster di Street Fighter 6, fissato al 22 maggio, Capcom ha pubblicato un video gameplay di approfondimento dove offre ai giocatori una panoramica delle abilità e lo stile di combattimento di questo lottatore. Trovate il filmato nel player all'interno della notizia.

Come possiamo vedere nel filmato, parte del repertorio di attacchi di Akuma visti nei precedenti titoli della serie picchiaduro tornerà anche in Street Fighter 6, in alcuni casi con piccole modifiche, come il Gou Hadouken e l'Ashura Senku. Sono state aggiunte anche delle mosse nuove, come l'Adamant Flame, un doppio colpo infuocato che fa avanzare Akuma in avanti, e il Demon Raid, una mossa che lancia in aria il personaggio e che può essere combinata con altri attacchi.

Un'altra novità legata al personaggio e il suo design, ora più bestiale e minaccioso rispetto alla versioni dei precedente giochi della saga di picchiaduro di Capcom, come visto anche nel trailer pubblicato in precedenza.

Akuma sarà presto disponibile in Street Fighter 6

Akuma è il quarto e ultimo personaggio DLC della prima stagione di contenuti post-lancio di Street Fighter 6. Il personaggio sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i possessori della Deluxe Edition o della Ultima Edition, del Pass personaggi dell'Anno o la sua versione Ultimate a partire dal 22 maggio.

Akuma sarà disponibile in tutte le modalità di Street Fighter 6, incluso il World Tour, dove i giocatori potranno conoscere meglio la sua storia tramite dei nuovi eventi a esso collegato, e nel Battle Hub, dove sarà possibile includere il suo moveset tra le mosse dell'avatar del giocaotore. Il lancio del personaggio, inoltre, sarà accompagnato da un aggiornamento che andrà a modificare il bilanciamento dei tanti lottatori disponibili in Street Fighter 6.