0

Starlight Games annuncia un titolo sportivo futuristico in UE5 realizzato dal co-creatore di WipEout

Atomicom cambia nome in Starlight Games e svela tre nuovi progetti, tra cui House of Golf 2 e un titolo sportivo futuristico in Unreal Engine 5.

Starlight Games annuncia un titolo sportivo futuristico in UE5 realizzato dal co-creatore di WipEout
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   23/04/2024

Atomicom, lo studio di sviluppo fondato nel 2010 dall'ex sviluppatore di Psygnosis Gary Nichols, ha cambiato nome in Starlight Games, spostando il focus del team su un'IP inedita, un titolo sportivo futuristico in Unreal Engine 5 ideato da Nick Burcombe, co-creatore della serie Wipeout, di cui è stato presentato un breve teaser trailer, che trovate nel player sottostante.

Per il momento non sono stati svelati ulteriori dettagli su questo progetto, se non che è in sviluppo con l'ausilio dell'Unreal Engine 5 e che sarà "il futuro degli sport", con la promessa di maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Non solo, lo studio ha svelato di avere in cantiere altri due progetti, per la precisione un action rogue-lite di stampo sci-fi e House of Golf 2, sequel della strampalata serie di mini-golf arcade presentato per l'occasione con un trailer e in uscita su PS5, Xbox e PC durante l'estate.

Da Atomicom a Starlight Games

I rappresentanti della compagnia hanno dichiarato a GamesIndustry.biz, che Starlight Games è stata costituita come una società diversa perché sono stati stanziati nuovi investimenti per concentrarsi sulla costruzione di un team attorno a una nuova IP, allontanandosi dalla sua precedente specializzazione di studio a contratto.

"Abbiamo deciso che volevamo uno studio fresco e focalizzato sulla creazione di una nostra IP, così è nata Starlight Games", ha dichiarato il fondatore e CEO Gary Nichols.

"Avevamo già un team di base e volevamo costruire su questo con le nostre grandi relazioni, l'esperienza e la storia e assicurarci di avere i giusti talenti all'interno, così come quelli con cui lavoriamo come appaltatori che la pensano come noi", spiega Nichols. "Abbiamo lavorato per inserire molte nuove persone e offrire loro un ottimo posto di lavoro e la possibilità di aiutarci ad andare avanti e a costruire questo nuovo studio".

"L'azienda ha la missione di creare le migliori esperienze utilizzando la potenza dell'Unreal Engine 5, con un'attenzione particolare a coltivare i giovani talenti della comunità locale con l'obiettivo di alimentare la prossima generazione di sviluppatori di giochi e innovare le meccaniche di gioco".