95

I trofei PlayStation arrivano su PC con Ghost of Tsushima e la funzionalità Overlay

Sony ha svelato l'Overlay PlayStation su PC: la nuova funzione sarà supportata da Ghost of Tsushima Director's Cut. Vediamo i dettagli di questo nuovo menù.

I trofei PlayStation arrivano su PC con Ghost of Tsushima e la funzionalità Overlay
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/04/2024

Nixxes Software ha svelato tramite il PS Blog che Ghost of Tsushima Director's Cut per PC sarà il primo gioco PlayStation su PC Windows a usare il nuovo Overlay PlayStation.

Questa funzione - che si può attivare premendo Shift + F1 nel gioco o direttamente tramite il menù - permette di vedere l'elenco degli amici, i Trofei, le impostazioni e i dettagli del proprio profilo PlayStation.

Giocando a Ghost of Tsushima Director's Cut su PC potrete ottenere anche Trofei (la lista trofei è la stessa della versione PS5, se li ottenete con una versione del gioco, li vedrete sbloccati anche con l'altra). Questo si somma al supporto degli Achievement di Steam e di Epic Games Store: non li sostituisce.

Ovviamente per poter utilizzare l'Overlay PlayStation è necessario accedere con l'account PlayStation Network oppure crearne uno.

Viene anche precisato che l'Overlay PlayStation è completamente opzionale: non è obbligatorio per giocare in singole né in Leggende (la modalità multigiocatore). Quest'ultima però richiede comunque un account PlayStation Network per essere avviata.

Le immagini dell'Overlay PlayStation

Sony ha pubblicato una serie di immagini che permettono di vedere come sarà l'Overlay PlayStation per Ghost of Tsushima Director's Cut (di cui sono stati svelati anche i dettagli tra requisiti e cross-play).

È credibile che presto ci saranno altri giochi che supporteranno questa funzione ed è chiaro che Sony stia sempre più spingendo per ampliare il proprio ecosistema al di fuori delle console.

Cosa ne pensate?