6

Sonic Rumble potrebbe essere un nuovo gioco di Sega in stile Fall Guys, da annunciare presto

Secondo un noto leaker, Sega potrebbe stare per annunciare un certo Sonic Rumble, che potrebbe essere una specie di Fall Guys a tema.

Sonic Rumble potrebbe essere un nuovo gioco di Sega in stile Fall Guys, da annunciare presto
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/05/2024

Secondo un noto leaker, un prossimo gioco di Sega sulla sua celebre icona dovrebbe essere Sonic Rumble, una sorta di spin-off sullo stile di Fall Guys, ma verosimilmente incentrato sui personaggi e il mondo di Sonic, che potrebbe essere annunciato a breve.

A riferirlo è Midori, diventata una sorta di celebrità per quanto riguarda i leak, specialmente a tema Sega e Atlus, con le quali ha dimostrato una certa dimestichezza in passato, riportando informazioni che si sono poi rivelate spesso corrette, dunque prendiamo in considerazione anche questa.

Come al solito, si tratta di brevi post su X che descrivono a grandi linee il possibile progetto: Sonic Rumble sarebbe dunque un gioco d'azione probabilmente multiplayer, che dovrebbe essere annunciato presto e destinato forse alle piattaforme mobile.

Un progetto più piccolo per piattaforme mobile

Sonic X Shadow Generations, un'immagine del gioco in sviluppo
Sonic X Shadow Generations, un'immagine del gioco in sviluppo

In base a quanto riferito nei messaggi, ci sono già alcune pagine web pronte, cosa che dovrebbe confermare il fatto che Sonic Rumble verrà annunciato a breve, trattandosi peraltro di un progetto di dimensioni minori rispetto ad altri attualmente in corso, come il possibile Sonic Frontiers 2 e Sonic x Shadow Generations.

Si tratterebbe dunque di una sorta di multiplayer "battle royale" sullo stile di Fall Guys: Ultimate Knockout, con i vari personaggi del mondo di Sonic intenti a fronteggiarsi in sfide assurde e percorsi folli all'interno di vari livelli in round progressivi a eliminazione diretta.

A questo punto attendiamo di vedere conferma sulla questione, considerando che potrebbe essere annunciato già nei prossimi giorni, ma non sembra si tratti di un titolo destinato alle console essendo pensato per il mercato mobile.