30

QuakeCon 2024 annunciato, ecco le date dell'evento di id Software e Bethesda

Il QuakeCon tornerà con l'edizione 2024. Ecco le date del nuovo evento dedicato alla community dei giochi Bethesda e id Software.

QuakeCon 2024 annunciato, ecco le date dell'evento di id Software e Bethesda
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/05/2024

Bethesda e id Software hanno annunciato il QuakeCon 2024, con l'evento che tornerà ad essere in presenza del pubblico. La manifestazione si svolgerà dall'8 all'11 agosto 2024 presso il Gaylord Texan Resort and Convention Center di Grapevine.

Per chi non lo sapesse, il QuakeCon è un evento annuale che si tiene dal 1996, uno dei più grandi e longevi all'interno dell'industria videoludica e pensato in particolare per gli appassionati di Quake e le altre IP di id Software e Bethesda. È anche un gigantesco evento LAN, ovvero con i giocatori che portano con sé i proprio PC per giocare assieme. Non solo, in passato l'evento è stato anche il palcoscenico per annunci di rilievo.

La vendita dei biglietti avrà inizio a questo indirizzo il 21 maggio alle 22:00 nostrane, con i prezzi che partono dai 15 dollari per il "Fan Ticket" ai 400 dollari per quello "Elite". Dubitiamo che molti dei nostri lettori prenderanno parte all'evento di persona, ma come al solito la buona notizia è che gli appuntamenti salienti della manifestazione verranno trasmessi in diretta su Twitch, sul canale ufficiale di Bethesda.

Ci saranno degli annunci?

Durante la scorsa edizione del QuakeCon è stata annunciato e lanciato Quake 2 Remastered
Durante la scorsa edizione del QuakeCon è stata annunciato e lanciato Quake 2 Remastered

Per quanto generalmente il QuakeCon è un evento pensato per radunare la community e non ospita showcase veri e propri è sempre bene misurare le aspettative. Detto questo, non significa che non ci saranno delle sorprese.

Negli anni passati, infatti, sono arrivati vari annunci dalla manifestazione. Giusto per fare un esempio, l'anno scorso è stato presentato e lanciato immediatamente Quake 2 Remastered. Insomma, magari per l'occasione potrebbe arrivare una nuova remaster, aggiornamenti sui lavori dei team interni di Bethesda e così via. Chiaramente noi di Multiplayer.it rimarremo vigili per tutto il corso del Quakecon 2024, pronti a riportare sulle nostre pagine tutte le novità più interessanti.