58

PS5 Pro, Sony avrebbe chiesto agli sviluppatori di preparare i giochi per l'estate

Stando a quanto riportato da The Verge, PS5 Pro sarebbe pronta e Sony avrebbe chiesto agli sviluppatori di preparare i loro giochi per l'estate.

PS5 Pro, Sony avrebbe chiesto agli sviluppatori di preparare i giochi per l'estate
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/04/2024

In vista del lancio di PS5 Pro, Sony avrebbe chiesto agli sviluppatori di preparare i giochi per l'estate: lo riferisce Tom Warren in un articolo pubblicato su The Verge, citando informazioni provenienti da fonti affidabili.

Dopo aver confermato, sulla base delle specifiche tecniche che gli sono state presentate, che PS5 Pro avrà più memoria e più potenza rispetto all'attuale modello, Warren ha spiegato che ormai è tutto pronto sul piano hardware.

Tocca dunque ai team di sviluppo preparare i propri titoli perché supportino la nuova console e le sue caratteristiche, che includono la possibilità di sfruttare tecnologie di upscaling avanzato al fine di migliorare le prestazioni a parità di risoluzione e un impiego più convinto del ray tracing.

Proprio quest'ultimo aspetto sembrerebbe essere il focus principale di Sony: laddove PS5 dispone di capacità molto limitate per quanto concerne il ray tracing, PS5 Pro dovrebbe ovviare a tali mancanze e una migliore implementazione dell'effettistica potrebbe fare una grossa differenza visiva.

Kit di sviluppo disponibili

PS5 Slim
PS5 Slim

Sempre secondo Tom Warren, gli sviluppatori possono ordinare dei test kit fin da ora e Sony si aspetta che tutti i giochi sottoposti a certificazione ad agosto saranno compatibili con PS5 Pro.

Stando a queste tempistiche, anche il giornalista di The Verge prevede un lancio della nuova console durante il periodo natalizio.