40

No Rest for the Wicked, l'analisi di Digital Foundry promuove il gioco di Moon Studios

Disponibile da oggi in accesso anticipato su Steam, No Rest for the Wicked è finito sotto la lente d'ingrandimento di Digital Foundry e ne è uscito vincitore.

No Rest for the Wicked, l'analisi di Digital Foundry promuove il gioco di Moon Studios
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/04/2024

No Rest for the Wicked è protagonista dell'ultima analisi di Digital Foundry, che sul piano tecnico e artistico ha promosso il gioco sviluppato da Moon Studios, che a quanto pare miscela elementi visivi ispirati a successi come Dark Souls, Diablo e persino Animal Crossing.

Disponibile a partire da oggi in accesso anticipato su Steam, No Rest for the Wicked è mosso dall'Unity Engine, ma grazie a una serie di personalizzazioni questo aspetto passa in secondo piano e il titolo riesce a distinguersi, anche grazie a un sistema fisico e simulativo supplementare.

Forte di un'implementazione eccellente dell'HDR, il nuovo gioco di Moon Studios sembra davvero "un dipinto in movimento" e utilizza un approccio "curvo" rispetto alla mappa tridimensionale, in maniera simile ad Animal Crossing, per poter mantenere una certa visibilità.

A farla da padrone sono tuttavia le atmosfere e i dettagli applicati ai personaggi, agli oggetti e agli scenari, con il vento e le condizioni atmosferiche che aggiungono ulteriore spessore a una presentazione davvero ispirata ed entusiasmante.

Pesante oppure no?

I requisiti PC di No Rest for the Wicked ci avevano fatto pensare a un titolo poco ottimizzato e tendenzialmente pesante, ma come stanno davvero le cose? Stando ai test di Digital Foundry, qualche problema sicuramente c'è e bisognerà lavorare per rifinire l'esperienza, ma come inizio c'è poco di cui lamentarsi.

Nello specifico, John Linneman ha chiarito che pochi giochi in early access possono contare su di un simile livello qualitativo e sarà interessante vedere come il feedback degli utenti aiuterà Moon Studios a migliorare il prodotto.