10

Lunacy Games: seguito di Hellgate e un GDR western i primi progetti del neonato studio di Bill Roper

Bill Roper ha annunciato la fondazione di un nuovo studio, Lunacy Games, che ha già in cantiere un gioco di ruolo western e il seguito di Hellgate: London.

Lunacy Games: seguito di Hellgate e un GDR western i primi progetti del neonato studio di Bill Roper
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/03/2024

Lunacy Games è il nuovo studio di sviluppo fondato da Bill Roper, insieme ad altri veterani del settore. L'annuncio è stato dato insieme a quello dei primi due progetti in corso d'opera: un gioco di ruolo survival ambientato nel selvaggio west, focalizzato sulla narraazione e sull'innovazione, e un seguito di Hellgate: London, di cui è stata acquisita la licenza ufficiale.

Roper ha descritto il primo, ancora senza nome, in un'intervista concessa a GamesBeat, come "una combinazione di realismo e fedeltà grafica simile a Red Dead Redemption 2, mescolato con l'esplorazione e la narrazione ambientale di Skyrim e molti degli elementi di sopravvivenza e libertà del giocatore di Conan Exiles. In breve, è come Cowboys vs. Cthulhu, e puoi trasformarti in un licantropo."

L'obiettivo di Lunacy Games è quello di fondare un comunità: "Viviamo in tempi folli che richiedono idee folli. Con Lunacy Games non vogliamo realizzare solo dei giochi, ma vogliamo costruire delle comunità. Il nostro obiettivo è di creare mondi profondi e significativi che risuonino con i giocatori di tutto il mondo."

Chi è Bill Roper

Roper è uo degli autori di Diablo II
Roper è uo degli autori di Diablo II

Bill Roper è uno sviluppatore veterano, ex-Blizzard, che vanta nel suo portfolio titoli quali Warcraft: Orcs & Humans, Warcraft II, Diablo, StarCraft, Diablo II, Warcraft III, Star Trek Online e Disney Infinity, tanto per citarne qualcuno. Nel 2007 provò a lanciare con scarso successo Hellgate: London, ma evidentemente non ha abbandonato l'idea di riprovare qualcosa in quell'universo narrativo, decisamente poco esplorato.

Roper ha ricoperto dei ruoli molto importanti nella sua carriera: per cinque anni è stato il vicepresidente della divisione dei media interattivi di Disney; nel 2010 ha fondato Thundergod Publishing e per un anno è stato chief creative officer di Improbable. Parliamo quindi di una persona che sa quello che fa.

Riguardo Lunacy Games, Roper ha spiegato che si tratta di una compagnia completamente trasparente con chi ci lavora, in cui i dirigenti condividono ogni aspetto della gestione con tutti gli altri.