39

Kingdom Come: Deliverance 2 annunciato ufficialmente con trailer e immagini

Kingdom Come: Deliverance 2 è stato annunciato in modo ufficiale: vediamo il trailer, le immagini e tutti i dettagli confermati ufficialmente dal team di sviluppo.

Kingdom Come: Deliverance 2 annunciato ufficialmente con trailer e immagini
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   18/04/2024

Warhorse Studios ha ufficialmente annunciato Kingdom Come: Deliverance 2, il suo nuovo gioco di ruolo d'azione e avventura per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La data di uscita è per ora fissata a un generico 2024. Potete vedere il trailer poco sotto.

Il team racconta che Kingdom Come: Deliverance 2 ci porterà nella Bohemia del 15esimo secolo e ci metterà nei panni di Henry di Skalitz, un giovane uomo che inizia un viaggio per vendicare la morte dei suoi genitori. Nel videogioco ci saranno un totale di cinque ore di video cinematografici (contro le circa tre del primo).

Inizieremo come un aspirante guerriero che parte dalla forgia di un fabbro fino a diventare un ribelle, incontrando la strada con svariati personaggi comprese figure storiche come il Re di Ungheria, Sigismondo la Volpe Rossa e i suoi alleati. Dovremo destreggiarci in un mondo medievale brutale ma bellissimo. Le ambientazioni si divideranno in grandi città, foreste verdeggianti e tanti luoghi in una mappa aperta liberamente esplorabile, circa il doppio più grande rispetto al primo gioco.

La trama è un seguito del precedente capitolo, ma è scritta in modo tale che sia comprensibile anche per chi non ha giocato al primo Kingdom Come: Deliverance.

Una vera esperienza medievale: Kingdom Come: Deliverance 2

Kingdom Come: Deliverance 2 è pensato per essere un vero gioco di ruolo: in base alle nostre azioni e alle nostre scelte sarà possibile condizionare il mondo di gioco, anche negli elementi più piccoli come il modo in cui la gente reagisce alla tua presenza se commetti crimini. Potremo personalizzare il personaggio, le sue abilità, gli equipaggiamenti e agire secondo la nostra morale.

Il protagonista di Kingdom Come: Deliverance 2 potrà mettersi alla prova con varie sfide, dalla forgiatura all'arcieria, il tutto all'interno di un mondo basato sull'Europa del quindicesimo secolo. Sarà possibile trovare tutti gli elementi tipici del periodo, dalle vaste aree rurali alle città più grandi, con lavatoi, castelli, taverne e molto altro.

In termini di gameplay, possiamo aspettarci battaglie in tempo reale in prima persona con tanti tipi di armi e di stili di combattimento che si adatteranno ai nostri gusti. Si potrà combattere a piedi, a cavallo o usare la furtività, attaccando con lame, armi da impatto o attacchi dalla distanza.

Se volete scoprire ancora di più su Kingdom Come: Deliverance 2, potete leggere la nostra anteprima dedicata.