76

Indiana Jones, Avowed, Flight Simulator e altri: i periodi di uscita dei giochi Xbox in un report

Da un report di The Verge emergono i vari periodi di uscita di grossi giochi Xbox previsti per il 2024, tutti concentrati verso l'autunno.

Indiana Jones, Avowed, Flight Simulator e altri: i periodi di uscita dei giochi Xbox in un report
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2024

In un report di recente pubblicazione, Tom Warren di The Verge ha indicato i periodi di uscita che sarebbero attualmente previsti per alcuni grossi giochi da parte di Xbox Game Studios, come Indiana Jones e l'Antico Cerchio, Avowed, Microsoft Flight Simulator 2024 e altri.

Non si tratta di informazioni ufficiali, ma considerando la possibile vicinanza della fonte alle questioni relative a Microsoft non sono da sottovalutare, anche perché risultano alquanto verosimili viste anche le precedenti comunicazioni da parte della compagnia, che ha indicato tutti questi come titoli in arrivo nel corso del 2024.

Si tratterebbe, in effetti, dei giochi previsti all'interno della conferenza Xbox Games Showcase annunciata per il 9 giugno, durante la quale evidentemente verranno presentati più nel dettaglio, probabilmente con date di uscita o quantomeno periodi più definiti.

Un autunno veramente caldo per Xbox Game Studios

Avowed dovrebbe essere piuttosto sicuro per il 2024
Avowed dovrebbe essere piuttosto sicuro per il 2024

Parlando di questi periodi di uscita, il programma dei titoli in questione sarebbe il seguente:

  • Starfield: Shattered Space - settembre
  • Call of Duty: Black Ops V - ottobre
  • Avowed - novembre
  • Microsoft Flight Simulator 2024 - novembre
  • Indiana Jones e l'Antico Cerchio - dicembre

Le informazioni corrispondono più o meno a periodi già emersi in precedenza o quantomeno a un posizionamento logico delle uscite, giunti ormai quasi a metà anno, indicando peraltro un finale del 2024 veramente pieno di grosse uscite per Microsoft.

Il periodo di uscita di Starfield: Shattered Space era già emerso in precedenza e sarebbe dunque posizionato alla fine dell'estate o inizio autunno, mentre il lancio del nuovo Call of Duty in ottobre seguirebbe alquanto le tradizioni della serie, anche se questo è avvenuto in certi casi anche a novembre.

Forse l'intenzione è non affollare troppo il mese in questione, considerando che dovrebbe vedere l'arrivo sia di Avowed che di Microsoft Flight Simulator 2024, due titoli che ormai dovrebbero essere piuttosto certi del lancio nel corso dell'anno.

Forse qualche dubbio può emergere sull'uscita effettiva di Indiana Jones a dicembre, considerando che è un mese strano per un lancio di grosso calibro e che il gioco è stato presentato relativamente da poco tempo, ma l'uscita nel 2024 era stata già annunciata in precedenza.