28

Guild Wars 3 pare sia in sviluppo presso ArenaNet

NCsoft sembra indicare che Guild Wars 3 è attualmente in sviluppo presso ArenaNet, ma non ci sono ancora dettagli sul suo ritorno.

Guild Wars 3 pare sia in sviluppo presso ArenaNet
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2024

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali facilmente comprensibili, ma in base a un report di una recente conferenza finanziaria svolta in NCSoft, pare che Guild Wars 3 sia in sviluppo presso AnrenaNet, in attesa di annunci più precisi.

In un documento ancora in coreano, tradotto in maniera forse non precisa, pare che il presidente di NCsoft, Park Byeong-moo, abbia fatto riferimento all'esistenza di Guild Wars 3 come progetto attivo, in sviluppo da parte di ArenaNet e dunque in arrivo nel prossimo futuro.

A quanto pare, la questione non può ancora essere divulgata e il gioco non è pronto per una presentazione ufficiale al pubblico, ma sembra che la serie sia destinata a proseguire oltre il secondo capitolo, ormai uscito 12 anni fa.

Il ritorno del MMORPG coreano?

Guild Wars 2, un'immagine del gioco
Guild Wars 2, un'immagine del gioco

"ArenaNet possiede una proprietà intellettuale di grande importanza chiamata Guild Wars", avrebbe riferito Byeong-moo durante la conferenza finanziaria, "ed è passata attraverso Guild Wars 2, con lo sviluppo di Guild Wars 3 in corso.

"Se si guarda a questa attività, è molto competitiva. Non è completamente in grado di generare profitti, ma si può vedere come sia cresciuta in termini di competitività". Non è ancora chiaro cosa significhi tutto questo, ma un Guild Wars 3 potrebbe essere verosimile.

Uscito originariamente nel 2012, il MMORPG in questione seguiva l'ottima partenza del capitolo precedente e ne elaborava ogni aspetto, dalla struttura al sistema di combattimento, in maniera più evoluta. A questo punto attendiamo eventuali informazioni più chiare al riguardo.