31

GTA e Red Dead Redemption non sono ancora diventati dei film? Jack Black non riesce a crederci

Jack Black è sempre più legato ai film basati sui videogiochi e non riesce a credere che GTA e Red Dead Redemption non siano ancora arrivati sul grande schermo.

GTA e Red Dead Redemption non sono ancora diventati dei film? Jack Black non riesce a crederci
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/03/2024

I film basati sui videogiochi sono sempre più comuni e molte grandi saghe stanno arrivando sul grande schermo. Pensiamo ad Uncharted, Super Mario o in futuro anche The Legend of Zelda. Non tutti i grandi nomi sono però stati trasformati in pellicola, ad esempio GTA e Red Dead Redemption. Non li citiamo ovviamente a caso, in quanto sono stati al centro di una intervista di Total Film al famoso attore e comico Jack Black. L'uomo è infatti stupito che i due franchise non siano ancora diventati dei film.

"Non riesco a credere che non abbiano ancora iniziato a fare un film su uno qualsiasi dei giochi Rockstar - Grand Theft Auto, ma soprattutto Red Dead Redemption", ha spiegato Black. "Quelle cose sono già come dei film, sapete? Credo sia questo il punto. Alcuni videogiochi sono già a metà strada per raccontare questo tipo di storie, e ci sono alcuni film che sono come videogiochi".

Un film di GTA non è qualcosa di probabile

GTA 6 non è un film, ma la componente narrativa sarà di primaria importanza
GTA 6 non è un film, ma la componente narrativa sarà di primaria importanza

Nonostante il successo di Grand Theft Auto, Rockstar non sembra interessata ad adattare il franchise in un film. Nel 2019, l'amministratore delegato di Take-Two Strauss Zelnick ha spiegato a TheWrap perché la realizzazione del film era improbabile, affermando che la casa madre di Rockstar Games avrebbe voluto avere "il controllo completo" per garantire che il film fosse espresso nel modo in cui immaginava.

I giochi di GTA sono così redditizi per l'azienda che Zelnick ha dichiarato alla fine dell'anno scorso, durante una riunione con gli investitori, che non valeva la pena perseguire un altro mezzo per l'IP.

Anche GTA 6 si preannuncia uno dei più importanti lanci di sempre per un il mercato videoludico, per gli analisti.