8

Flintlock: The Siege of Dawn, un lungo video gameplay spiega vari aspetti del gioco

Flintlock: The Siege of Dawn torna a mostrarsi nel dettaglio attraverso un lungo video gameplay che spiega vari aspetti del gioco con commento.

Flintlock: The Siege of Dawn, un lungo video gameplay spiega vari aspetti del gioco
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2024

A44 Games ha pubblicato un nuovo video gameplay per Flintlock: The Siege of Dawn, anche in questo caso particolarmente esteso e approfondito, che consente di dare un'occhiata più da vicino alle meccaniche del gioco con il commento degli sviluppatori.

Atteso per questa estate, Flintlock: The Siege of Dawn è un particolare action con elementi RPG ambientato in un ampio open world fantastico, nel quale ci ritroviamo a seguire le avventure della protagonista Nor Vanek e del bizzarro compagno di viaggio Enki in una disperata lotto contro le divinità.

Dopo essersi fatto conoscere con l'affascinante Ashen, il team ha voluto alzare l'asticella con Flintlock: The Siege of Dawn, impegnandosi in una produzione di alto profilo, sia come dimensioni che come realizzazione tecnica.

Il gioco è ambientato nel mondo fantastico di Kyon, che presenta caratteristiche molto originali rispetto ai classici fantasy, con elementi eclettici che si riflettono anche nelle caratteristiche del gioco.

Una strana coppia in uno strano mondo

Nor ed Enki esplorano il mondo di gioco
Nor ed Enki esplorano il mondo di gioco

Come vediamo anche nel video, il sistema di combattimento mischia magia ad armi più o meno realistiche, armi bianche e diverse bocche da fuoco che creano un misto imprevedibile e interessante.

In questo mondo, gli dei sono scesi sulla terra e hanno deciso di imporre il proprio dominio con le cattive, ma alcuni umani hanno deciso di organizzare una resistenza e opporsi allo strapotere. Tra questi coraggiosi combattenti troviamo Nor, protagonista della storia. Nel video, la vediamo esplorare varie ambientazioni, interagire con NPC e soprattutto combattere, in compagnia con il bizzarro compagno Enki, strano felino che l'accompagna ovunque.

Enki è il suo compagno e, a dispetto dell'apparenza, non è proprio un semplice animale, bensì un'antica divinità che ha deciso di affiancare Nor nella sua missione. È un personaggio complesso e profondo che ha un certo impatto sia nella storia che nel gameplay.

Potete meglio il gioco leggendo la nostra anteprima di Flintlock: The Siege of Dawn pubblicato in occasione della Gamescom 2022, con il gioco che è stato poi rimandato al 2024 e, a questo punto, confermato per questa estate.