44

Final Fantasy 16: la patch di The Rising Tide modifica il bilanciamento delle abilità degli Eikon

Il prossimo aggiornamento di Final Fantasy 16 modificherà il bilanciamento di abilità e accessori in vista del lancio della seconda espansione.

Final Fantasy 16: la patch di The Rising Tide modifica il bilanciamento delle abilità degli Eikon
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/04/2024

In vista del lancio di The Rising Tide, Square Enix ha annunciato l'arrivo della patch 1.31 di Final Fantasy 16 il prossimo 18 aprile, ovvero lo stesso giorno di pubblicazione del secondo DLC.

L'aggiornamento, oltre a preparare il gioco in vista dei nuovi contenuti, apporta alcune modifiche ai combattimenti. Ad esempio, aumenterà l'attacco del giocatore all'infuori di alcuni scontri tra Eikon specifici. Non solo, andrà anche a ritoccare il bilanciamento di alcune abilità degli Eikon, perlopiù andando a potenziare quelle meno gettonate.

Ad esempio il Blind Justice di Ramuh (tasto cerchio) ora permette a Clive di muoversi più velocemente e schivare durante l'esecuzione e una volta scatenato l'attacco verranno eseguite due istanza di fulmini e il personaggio tornerà in posizione più rapidamente. O ancora, la mossa Wings of Light di Bahamut (che sfocia in un Megaflare) ora esegue una schivata all'attivazione e attiva un "Megaflare Dodge" ogni volta che si evita un attacco nemico con tempismo.

Tante novità in vista di The Rising Tide

In The Rising Tide dovremo vedercela con Leviatano
In The Rising Tide dovremo vedercela con Leviatano

L'aggiornamento inoltre ha migliorato l'efficacia di una serie di accessori e ha aggiunto una funzionalità che permette di salvare 5 set di abilità Eikon differenti e la possibilità di modificare il layout dei comandi.

Le note della patch includono anche una lunga serie di correzioni a bug, più e meno noti, correzioni e modifiche relative a determinate quest, aggiunti nuovi NPC in alcuni insediamenti e altri ancora. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alle note complete sul sito ufficiale di Square Enix.

Come già accennato, l'aggiornamento accompagnerà il lancio di The Rising Tide, la seconda espansione di Final Fantasy 16 che porterà i giocatori nella terra di Mysidia per affrontare una nuova avventura legata a doppio filo con l'Eikon Leviatano.