6

Final Fantasy 14: Dawntrail, disponibile il benchmark con l'update grafico, DLSS e FSR

Da ora è disponibile il benchmark della versione PC di Final Fantasy 14: Dawntrail, la nuova espansione in arrivo il 2 luglio.

Final Fantasy 14: Dawntrail, disponibile il benchmark con l'update grafico, DLSS e FSR
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/04/2024

In vista del lancio di Final Fantasy 14: Dawntrail, Square Enix ha pubblicato oggi il benchmark gratuito per la versione PC, grazie al quale i giocatori potranno testare la propria configurazione con le migliorie apportate tramite l'update grafico in arrivo con la versione 7.0.

Non solo, i giocatori potranno farsi un'idea dell'implementazione delle tecnologie di upscaling DLSS di NVIDIA e FSR di AMD, entrambe in programma sempre con la versione 7.0 dell'MMO.

Se siete interessati, potrete scaricarlo dal sito ufficiale di Square Enix a questo indirizzo, mentre di seguito trovate un trailer che mostra le medesime scene che appariranno a schermo una volta avviato il benchmark.

Le novità dell'update grafico di Final Fantasy 14

Come annunciato in precedenza dal team capitanato da Naoki Yoshida, la versione 7.0 rifarà il look a Final Fantasy 14 su PC. In particolare, dal benchmark sarà psosibile notare dei miglioramenti in termini di risoluzione di texture e ombre, matariali di qualità maggiore e altre migliorie varie, il tutto senza tradire lo stile originale del gioco.

Questo naturalmente renderà il gioco più impegnativo da gestire, il che significa che alcuni giocatori che attualmente giocano a Final Fantasy 14 con configurazioni con diversi anni sulle spalle potrebbero riscontrare qualche problema. Square Enix a tal proposito precisa che i giocatori potrebbero totalizzare con il benchmark un punteggio fino al 20% inferiore, rispetto a quello di Endwalker.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che l'espansione Dawntrail di Final Fantasy 14 sarà disponibile dal 2 luglio su PC, PS5, PS4 e Xbox Series X|S. La versione verdecrociata è disponibile da poche settimane, con gli utenti abbonati a Xbox Game Pass Ultimate che possono riscattare lo Starter Bundle che include il gioco base e alcune espansioni.