18

Ender Magnolia: Bloom in the Mist annunciato con un trailer, è il seguito di Ender Lilies

Ender Magnolia: Bloom in the Mist si mostra con un primo trailer, è il seguito del metroidvania Ender Lilies: Quietus of the Knights.

Ender Magnolia: Bloom in the Mist annunciato con un trailer, è il seguito di Ender Lilies
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2024

Binary Haze e il team di sviluppo Adglobe e Live Wire hanno annunciato Ender Magnolia: Bloom in the Mist nel corso del Nintendo Direct di oggi, il seguito di Ender Lilies presentato con un trailer su Nintendo Switch, in arrivo nel corso del 2024.

Si tratta di un altro metroidvania dall'ambientazione dark fantasy con elementi fiabeschi alquanto distorti, ma sempre dotato di un notevole fascino.

La storia racconta di un nuovo viaggio nelle Land of Fumes, decenni dopo la Rain of Death, alla ricerca di poteri mistici nascosti sotto la terra.

Il desiderio di conquista del regno ha portato alla creazione di Homunculi, una forma di vita artificiale semi-meccanica, pronta a tutto per soddisfare il volere del re, che tuttavia si è evoluta in creature sempre più pericolose.

La storia di Lilac

Ender Magnolia, un'immagine del gioco
Ender Magnolia, un'immagine del gioco

Protagonista del gioco è Lilac, un personaggio che ha il potere di purificare le creature infettate dai vapori velenosi che sono emersi dal sottosuolo, in seguito allo sfruttamento indiscriminato delle risorse.

Grazie a questo potere, Lilac è in grado di trasformare i nemici in compagni di battaglia, con la possibilità di ottenere oltre 30 abilità differenti nel corso della storia, portando a un sistema di combattimento decisamente ricco e complesso.

Per sapere qualcosa di più sul tipo di gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione di Ender Lilies: Quietus of the Knights, che può essere considerato il primo capitolo di questa serie.