35

Diablo 4 è già disponibile su PC Game Pass, ma non include gli Obiettivi Xbox

In anticipo rispetto alla data ufficiale di domani, Diablo 4 è già disponibile per il download su PC Game Pass, ma in questa versione non include gli Obiettivi Xbox.

Diablo 4 è già disponibile su PC Game Pass, ma non include gli Obiettivi Xbox
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/03/2024

A quanto pare Diablo 4 è già disponibile per il download su PC Game Pass, con un giorno d'anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale, mentre gli utenti Xbox dovranno invece attendere appunto la giornata di domani.

Come riportato nelle scorse ore, per giocare a Diablo 4 su PC Game Pass è necessario installare Battle.net e collegare gli account: un'operazione necessaria per via dell'integrazione della piattaforma digitale di Activision Blizzard, che tuttavia in futuro Microsoft potrebbe dismettere.

Al di là di questo, è emerso che Diablo 4 nella versione PC Game Pass non include gli Obiettivi Xbox: una gran brutta notizia per gli utenti particolarmente affezionati al sistema di achievement di questo ecosistema.

Un'aggiunta parecchio attesa

Le classi di Diablo 4
Le classi di Diablo 4

L'arrivo di Diablo 4 su Xbox Game Pass è stato annunciato a febbraio e rappresenta un passo molto importante per la piattaforma in abbonamento di Microsoft, visto che si tratta del primo titolo Activision Blizzard a fare il proprio debutto nel catalogo.

Forse è per questo che ci sono stati alcuni intoppi, come appunto l'obbligo di installare il client di Battle.net e la mancanza degli Obiettivi Xbox.