2

Capes, trailer e data di uscita su PC, PS5, Xbox e Nintendo Switch

Lo strategico a base di supereroi Capes ha un nuovo trailer e una data di uscita ufficiale: ecco quando sarà disponibile su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Capes, trailer e data di uscita su PC, PS5, Xbox e Nintendo Switch
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/04/2024

Capes, lo strategico a base di supereroi sviluppato da Spitfire Interactive, ha un nuovo trailer e una data di uscita ufficiale: sarà disponibile su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch a partire dal 29 maggio.

Come forse ricorderete, abbiamo provato Capes all'incirca un anno fa, trovandoci di fronte un titolo dal gameplay molto tradizionale ma solido, ricco di personaggi ma un po' debole sul piano della scrittura e della realizzazione tecnica.

Sarà interessante scoprire come gli sviluppatori abbiano impiegato questi mesi e se il risultato finale sarà all'altezza delle aspettative di un pubblico che guarda ormai le produzioni supereroistiche con un certo sospetto.

Un mondo diverso

I presupposti narrativi di Capes ci proiettano in un mondo in cui i supercriminali hanno vinto la guerra, creando una città distopica in cui i super poteri sono fuorilegge e le persone che scoprono di possedere capacità sovrumane vengono braccate.

Sì, fondamentalmente si tratta di una sorta di rilettura degli X-Men, che ci vedrà dar vita a una squadra composta da giovani eroi disposti a sacrificare tutto pur di rovesciare il governo totalitario che tiene sotto scacco la città.